KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Einstiegförderband

Italian translation: nastro trasportatore/tappeto/pedana d'imbarco


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Einstiegförderband
Italian translation:nastro trasportatore/tappeto/pedana d'imbarco
Entered by: Giovanna N.

15:29 Feb 24, 2009
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Einstiegförderband
Einstiegförderband Sesselbahn
Giovanna N.
Switzerland
nastro trasportatore d'imbarco
Explanation:
http://www.provincia.torino.it/trasporti/impianti/pdf/NormeP...

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2009-02-24 16:18:45 GMT)
--------------------------------------------------


anche qui lo chiamano così, ma forse c'è una differenza se si usa con gli sci o senza
http://www.montagnaonline.it/pm/pm92_file/pM92_Emmegi.pdf
Selected response from:

renzennelke
Italy
Grading comment
Entrambe le versioni sono appropriate. Questa è quella scelta dal cliente. Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1nastro trasportatore d'imbarcorenzennelke
3 +1pedana / tappeto mobile d'imbarco
Cristina intern


Discussion entries: 2





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
pedana / tappeto mobile d'imbarco


Explanation:
tapis roulant / pedana / tappeto mobile d'imbarco per seggiovia

Pedana per scendere dalla seggiovia - Funivie.org - [ Diese Seite übersetzen ]Ciao, ultimamente si vedono sempre più in giro le pedane (tapis roulant, se il francese non mi frega) che facilitano la salita in seggiovia. Per chi non ...
www.ropeways.eu/funiforum/showthread.php?p=40798

Pedana per scendere dalla seggiovia - Funivie.org - [ Diese Seite übersetzen ]In pratica secondo la mia idea installando una pedana mobile (abbastanza lunga) sincronizzata con la velocità della seggiovia potrebbe facilitare la discesa ...
www.ropeways.eu/funiforum/showthread.php?p=40798

A E P I - [ Diese Seite übersetzen ]scono un ottimo antiscivolo per gli sci nei tratti in salita. La pla- stica è trattata per resistere ai ... peti mobili per principianti di oltre 100 metri di lunghezza, con ... costruzione di tappeti d’imbarco per seggiovie fin dal 1991: Le ... pongono anche le pedane mobi- li di sbarco per facilitare, appun- ...
www.montagnaonline.com/pm/pm74_file/PM74_Alpitec_16-17.pdf

Cristina intern
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 147

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  eva maria bettin: il figlio costruttore di questa roba dice che sono tappeti d'imbarco- obbedisco
2 hrs
  -> Grazie Eva Maria

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
nastro trasportatore d'imbarco


Explanation:
http://www.provincia.torino.it/trasporti/impianti/pdf/NormeP...

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2009-02-24 16:18:45 GMT)
--------------------------------------------------


anche qui lo chiamano così, ma forse c'è una differenza se si usa con gli sci o senza
http://www.montagnaonline.it/pm/pm92_file/pM92_Emmegi.pdf

renzennelke
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Entrambe le versioni sono appropriate. Questa è quella scelta dal cliente. Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina intern: Il link dice: "1.1. La ***pedana mobile***, realizzata con un nastro trasportatore, può sostituire la pedana d'imbarco fissa"... "1.2. Quando il nastro trasportatore è in movimento, il suo uso è interdetto ai viaggiatori a piedi...".
18 mins
  -> dice anche:2.2.a)preceduto....da consentire un confortevole e regolare accesso dei viaggiatori sul nastro in movimento

agree  Laura Dal Carlo
56 mins
  -> grazie Laura!

neutral  eva maria bettin: che ti devo dire io? il figlio costruttore dice che siete equivalenti- ma che in fabbrica li chiamano tappeti
2 hrs
  -> die heißen dann auf deutsch Rollteppich (tapis roulant) http://www.bergfex.it/sommer/tauferer-ahrntal/highlights/274...