KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Der Gast/Kunde ist König

Italian translation: l'ospite fa da re


12:51 Mar 29, 2004
German to Italian translations [Non-PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Der Gast/Kunde ist König
Problema:
Nel testo tedesco si ha un gioco di parole "Royal" - königlich-reale

"Hier im "Hotel Royal" ist der "Gast König",
quindi mi servirebbe qualcosa con "re" oppure "reale".

Grazie mille in anticipo!!!
sws
Italian translation:l'ospite fa da re
Explanation:
ciao

laura
Selected response from:

verbis
Grading comment
grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2L'ospite/il cliente è sovrano
Giusi Pasi
4 +2l'ospite fa da re
verbis
5il cliente è re/l'ospite è re
Beatrice T
4ogni vostro desiderio è per noi un comadamento
anusca


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
l'ospite fa da re


Explanation:
ciao

laura

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: era la mia terza opzione, m'hai preceduto per la nota. GRRR! ;-)
2 mins
  -> duello all'arma bianca? ;-)))))))))))))9

agree  Aniello Scognamiglio
21 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
L'ospite/il cliente è sovrano


Explanation:
farei così. Oppure "è il re"

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: spada o fioretto? ;-)))))))))))
6 mins
  -> data l'ora..qualche boccale di caffé ;-)

agree  Aniello Scognamiglio
21 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Der Gast/Kunde ist König
ogni vostro desiderio è per noi un comadamento


Explanation:
Der Kunde ist König = il cliente ha sempre ragione

slt
anusca

anusca
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 49

12 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
il cliente è re/l'ospite è re


Explanation:
ciao!

Beatrice T
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26