KudoZ home » German to Italian » Tourism & Travel

Tonplattenböden

Italian translation: Pavimento in cotto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Tonplattenböden
Italian translation:Pavimento in cotto
Entered by: Europeo

12:24 Feb 21, 2005
German to Italian translations [PRO]
Tourism & Travel
German term or phrase: Tonplattenböden
"Descrizione di un alloggio per turisti.

"im Zentrum ein splendider Aufenthaltsraum umgeben von den weiteren Zimmern. Tonplattenböden und Holzdecken in den meisten Räumen vermitteln Wärme und Geborgenheit."
babi
pavimento in cotto
Explanation:
Guarda il secondo link (il glicine): si tratta di un'appartamento per turisti a Roma:
Le travi a vista, il pavimento in cotto, l’arredo in stile rustico, aggiungono un tocco di intimità ad un luogo silenzioso e confortevole.
Selected response from:

Europeo
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4pavimento in cottoEuropeo
5pavimento in piastrelle di argilla/creta
Brunella Bracci
2piastrelle in ceramica
Irmgard Barbieri


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Tonplattenböden
pavimento in piastrelle di argilla/creta


Explanation:
Traduzione pari pari, letterale; considerato l'ambiente rustico (Hlizdecken) descritto, mi sembra che calzi. ciao!

Brunella Bracci
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

32 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
Tonplattenböden
pavimento in cotto


Explanation:
Guarda il secondo link (il glicine): si tratta di un'appartamento per turisti a Roma:
Le travi a vista, il pavimento in cotto, l’arredo in stile rustico, aggiungono un tocco di intimità ad un luogo silenzioso e confortevole.


    Reference: http://www.triesterivista.it/cultura/nacrezia/
    Reference: http://www.ilglicine.net/Navona_file/nav_ita.htm
Europeo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Martina Frey
34 mins

agree  italia
44 mins

agree  Viviana Andreutti
54 mins

agree  Daniela Gardini
3 hrs

54 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
Tonplattenböden
piastrelle in ceramica


Explanation:
Tradurrei semplicemente come piastrelle in ceramica, considerando che per produrre le ceramiche si usa l'argilla; per quanto al cotto, da una foto ritengo difficile giudicare se si tratta di cotto o klinker e comunque il cotto si chiama Cotto anche in Germania.

Irmgard Barbieri
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8