KudoZ home » German to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Brücke

Italian translation: telaio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Brücke (Wagenbrücke)
Italian translation:telaio

13:52 Mar 20, 2007
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / carro merce a piattaforma ribassata
German term or phrase: Brücke
Come si traduce "Brücke"? Per Wagenbrücke in inglese ho trovato in un glossario online "car deck". Purtroppo il contesto non aiuta moltissimo. Si tratta della relazione del calcolo di resistenza effettuato per un carro merci a piattaforma ribassata:
"Der vorliegende Bericht beinhaltet die Festigkeitsberechnung der ***Brücke*** des Niederflurgüterwagens der Gattung XXX. Die Ursprungskonstruktion der Prototypausführung wurde einerseits aufgrund Kundenanforderungen für die Erhöhung des Fussbodens im Brückenmittelbereich um 40 mm, anderseits aufgrund ungünstiger Ergebnisse der Festigkeitsbrechnung gemäss Prototypunterlagen geändert"

Ponte? Traversa? Piattaforma?
dgaggi
Germany
telaio (ribassato)
Explanation:
per Wagenbrücke si dice anche Wagenuntergestell, dunque si tratta, se ho capito bene, del telaio su cui poggia il piano di carico
Selected response from:

Katia De Gennar
Italy
Grading comment
Grazie mille!!! Grazie alle tue indicazioni ho trovato un sito dove si parla proprio del mio tipo di carro (Saadkms) in cui Wagen-Brücke/-Untergestell sono dati come sinonimi!!! Metterei solo "telaio"!!! Grazie anche agli altri!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3telaio (ribassato)Katia De Gennar
3piano di caricoBeate Simeone-Beelitz
3ponte
Enzo Schrembs


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
ponte


Explanation:
Io metterei ponte.

ciao e buon lavoro
Enzo

Enzo Schrembs
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
piano di carico


Explanation:
müsste das sein..


Beate Simeone-Beelitz
Austria
Native speaker of: Native in GermanGerman
PRO pts in category: 12

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
telaio (ribassato)


Explanation:
per Wagenbrücke si dice anche Wagenuntergestell, dunque si tratta, se ho capito bene, del telaio su cui poggia il piano di carico

Example sentence(s):
  • Das Wagenuntergestell besteht aus einem kräftigen, aus Eisen gebildeten Rahmen, an dem ohne Federung die Achsbüchsen befestigt sind.
  • lla sua piattaforma ribassata, possono essere montate varie attrezzature. ... Il telaio ribassato costituisce per molti casi il fattore vincente per la ...

    Reference: http://www.koenigstuhlbahn.de
    Reference: http://www.veicolo-elettrico.com
Katia De Gennar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie mille!!! Grazie alle tue indicazioni ho trovato un sito dove si parla proprio del mio tipo di carro (Saadkms) in cui Wagen-Brücke/-Untergestell sono dati come sinonimi!!! Metterei solo "telaio"!!! Grazie anche agli altri!!!