KudoZ home » German to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Getriebe

Italian translation: scatola del cambio; meccanismo di trasmissione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Getriebe
Italian translation:scatola del cambio; meccanismo di trasmissione
Entered by: Giovanni Pizzati

13:18 Apr 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping
German term or phrase: Getriebe
Das Hauptinteresse lag erwartungsgemäß in
der neuen Doppelschneckenextruder- Antriebseinheit XXXYYY bei dem der elektrische Antrieb im Getriebe
integriert ist.

(si parla di mezzi di trasporto, e in particolare di treni)
erme
Italy
scatola del cambio; meccanismo di trasmissione
Explanation:

TRASPORTO [EP] Voce completa
DE Getriebe
IT scatola del cambio
Industria meccanica [COM] Voce completa
DE Kraftübertragung
Trieb
Kraftübertragungsorgan
Kraftleitungsanlage
Getriebe
Kraftleitung
IT trasmissione
meccanismo di trasmissione
Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2la trasmissione
Cristina intern
5scatola del cambio; meccanismo di trasmissione
Giovanni Pizzati
4riduttore
Margherita Ferrero


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riduttore


Explanation:
mi pare sia questo


    Reference: http://www.abi.nl/index.php/Downloads/Download-document/18-1...
    Reference: http://w3.ghirri.it/manuali/disinnesto.pdf
Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

4 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
scatola del cambio; meccanismo di trasmissione


Explanation:

TRASPORTO [EP] Voce completa
DE Getriebe
IT scatola del cambio
Industria meccanica [COM] Voce completa
DE Kraftübertragung
Trieb
Kraftübertragungsorgan
Kraftleitungsanlage
Getriebe
Kraftleitung
IT trasmissione
meccanismo di trasmissione


Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 56
Grading comment
Grazie a tutti

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
la trasmissione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 8 hrs (2008-04-06 21:31:53 GMT)
--------------------------------------------------

Antrieb = la trasmissione
Antriebseinheit = l'unità di trasmissione
der elektrische Antrieb = la trasmissione elettrica

Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: sì, al limite anche frizione
9 hrs
  -> Grazie, Duniac! Si trova spesso la definizione "la trasmissione".

agree  swacinternation: kurz, kräftig... richtig :-)
10 hrs
  -> Danke Swaci! So ist es!