KudoZ home » German to Italian » Transport / Transportation / Shipping

Öffnungen

Italian translation: arcate


08:16 Jul 2, 2008
German to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Transport / Transportation / Shipping / Oeffnung
German term or phrase: Öffnungen
Descrizione di un viadotto elicoidale... potete aiutarmi?

Der Kreisviadukt beschreibt einen Viertelkreis und weist neun Öffnungen von je 10 m Durchmesser

Grazie a tutti!
Lorenza Valt
Italy
Italian translation:arcate
Explanation:
.
Selected response from:

nicolett
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1arcatenicolett
3 +1aperture
Margherita Ferrero
3larghezza
Cristina intern
3sbocchi
Zea_Mays


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
aperture


Explanation:
non potrebbe essere?
In mancanza di disegno....

Margherita Ferrero
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 29

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
5 hrs

10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sbocchi


Explanation:
Dipende a cosa si riferisce.

Zea_Mays
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 17

19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
arcate


Explanation:
.


    Reference: http://www.crotti.ch/html/percorso/didattica/viadotto_inc.ht...
nicolett
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Zea_Mays: vero! Il testo corrisponde alla descrizione del viadotto di Brusio. http://www.rhb-unesco.ch/fileadmin/user_upload/Kandidaturdos...
18 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
larghezza


Explanation:
"Viadotto di Grange
Il viadotto di Grange ha uno sviluppo di mt. 880; è realizzato con pile circolari ed interasse di circa mt. 40 determinata dalla vicinanza del torrente Chisone e conseguentemente da una esigenza di carattere idraulico. L'altezza del viadotto di mt. 4/5 sotto trave consentirà il passaggio dei mezzi agricoli; le caratteristiche strutturali prevedono un impalcato a sezione mista acciaio e calcestruzzo realizzato con travi in acciaio con lunghezza pari a mt. 2,50 posti ad interasse di mt. 3,725 con solette in conglomerato cementizio armato di spessore cm. 30. La **larghezza complessiva** dell'impalcato risulta di mt. **15,00 dei quali 10,50 mt. transitabili**"
http://www.caprilli.com/agenziatorino2006/Infrastrutture.htm...


Cristina intern
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 143
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?