KudoZ home » German to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

RSA

Italian translation: RSA


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:RSA
Italian translation:RSA
Entered by: Brialex

19:42 Jun 27, 2007
German to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / vini
German term or phrase: RSA
Cape Bay Winery Cabernet Merlot RSA 2005 / 06 from South Africa
Brialex
Italy
RSA
Explanation:
RSA credo proprio che significhi Republic of South Africa cioè Repubblica del Sudafrica

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 21:00:56 GMT)
--------------------------------------------------

La "Cape Bay Winery" è un'azienda vinicola sudafricana. Per questo motivo ho immediatamente pensato che in questo caso RSA fosse la sigla di Republic of South Africa, che peraltro è il primo risultato se cerchi in Acronym Finder: http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?Acronym=rsa&Find=f...
Selected response from:

Stefano Asperti
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1RSA
Stefano Asperti
4RSA - Responsible Service of Alcohol
Mette Stroander


  

Answers


40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
RSA - Responsible Service of Alcohol


Explanation:
è un certificato che serve per poter vendere alcool in alcuni stati. Lascerei RSA.



    Reference: http://www.braincorp.com.au/courses/11114/rsa-(responsible-s...
Mette Stroander
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in DanishDanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Stefano Asperti: In questo caso si tratti della descrizione di un vino. RSA è una licenza per chi vende alcolici. Inoltre tale licenza (RSA) è specificamente australiana./Oh, non c'è bisogno di scusarsi, Mette! :-) Un caro saluto e buona notte :o)
35 mins
  -> hai ragione. mi scuso..

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
RSA


Explanation:
RSA credo proprio che significhi Republic of South Africa cioè Repubblica del Sudafrica

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2007-06-27 21:00:56 GMT)
--------------------------------------------------

La "Cape Bay Winery" è un'azienda vinicola sudafricana. Per questo motivo ho immediatamente pensato che in questo caso RSA fosse la sigla di Republic of South Africa, che peraltro è il primo risultato se cerchi in Acronym Finder: http://www.acronymfinder.com/af-query.asp?Acronym=rsa&Find=f...

Stefano Asperti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mette Stroander: http://www.comboni.org/cont/IT/10073/100243
1 hr
  -> Grazie, Mette! E scusa tu per la puntualizzazione. Un saluto! Tra poco andrò a nanna e niente vino, solo camomilla per me :o)