KudoZ home » German to Italian » Wine / Oenology / Viticulture

Auslese

Italian translation: Auslese


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
German term or phrase:Auslese
Italian translation:Auslese
Entered by: Antonella Andreella

16:55 Oct 17, 2002
German to Italian translations [PRO]
Wine / Oenology / Viticulture / Wine
German term or phrase: Auslese
Tipologie del vino traminer
smacar
Auslese
Explanation:
Non si traduce, vale la spiegazione per 'Beerenauslese' e 'Spätlese'
E' una menzione superiore prevista dal disciplinare di produzione dalla legislazione tedesca. Le menzioni sono
Kabinett
Spätlese
Auslese
Beerenauslese
Trockenbeerenauslese (TBA)

Ciao e buon lavoro

Antonella
Selected response from:

Antonella Andreella
Italy
Grading comment
Grazie per la spiegazione esauriente
Greta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5AusleseAntonella Andreella
4 +1scelto
Elisabeth Ghysels


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
scelto


Explanation:
Auguri,

Nikolaus

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-17 17:34:00 (GMT)
--------------------------------------------------

ma in fatti si dice \"Auslese\" anche in Italia

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-17 17:35:31 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.vito.it/Vino/Dizionario/vitigni.html

http://www.lavinium.com/italiano/trentden.htm


    Reference: http://www.italystore.com/scheda.asp?ID=601
    Reference: http://www.vinitaliaonline.net/engine/bioarticoli.asp?pag=2a
Elisabeth Ghysels

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Guarnieri MITI, MIL: assolutamente "Auslese"!!!!!!!!!!!
1 hr

17 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Auslese


Explanation:
Non si traduce, vale la spiegazione per 'Beerenauslese' e 'Spätlese'
E' una menzione superiore prevista dal disciplinare di produzione dalla legislazione tedesca. Le menzioni sono
Kabinett
Spätlese
Auslese
Beerenauslese
Trockenbeerenauslese (TBA)

Ciao e buon lavoro

Antonella

Antonella Andreella
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie per la spiegazione esauriente
Greta