KudoZ home » German to Italian » Zoology

möglichst naturnahe Gehege

Italian translation: (custoditi in) recinti il più possibile corrispondenti al loro ambiente naturale


15:59 Apr 6, 2008
German to Italian translations [PRO]
Science - Zoology
German term or phrase: möglichst naturnahe Gehege
Siamo in uno zoo.

Die Tiere in den ***möglichst naturnahen Gehegen*** sind Botschafter für ihre Artgenossen und deren Schutz in der Wildnis.

Purtroppo non mi viene una soluzione stilisticamente decente.

Grazie a tutti!
Claudia
Claudia Mattaliano
Italian translation:(custoditi in) recinti il più possibile corrispondenti al loro ambiente naturale
Explanation:
.
Selected response from:

Antonio d'Ambrosio
Germany
Grading comment
Grazie a tutti! Questa è la risposta che mi è piaciuta di più.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2spazi possibilmente fedeli all'ambiente naturale/originario
Zea_Mays
3 +2custoditi in spazi possibilmente più simili al loro habitat naturale
Francesco Pilloni
4ambienti il più possibile naturali
duniac
3(custoditi in) recinti il più possibile corrispondenti al loro ambiente naturale
Antonio d'Ambrosio


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
spazi possibilmente fedeli all'ambiente naturale/originario


Explanation:
aree, spazi (penso che "recintati" possa essere tralasciato) che ricreano l'ambiente naturale.
possibilmente, quanto più possibile.
Gehege può essere inteso come "riserva", ma mi sembra eccessivo per uno zoo.

...

Zea_Mays
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  duniac: mi piace "spazi", mi piace "che ricreano l'ambiente naturale" e mi piace anche "quanto più possibile". Farei un collage così...;-)
10 hrs

agree  mariant: bello anche "che ricreano"
14 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
custoditi in spazi possibilmente più simili al loro habitat naturale


Explanation:
potrebbe essere una possibilità


Francesco Pilloni
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  harmatan: questa mi piace
2 hrs
  -> grazie

agree  Katia De Gennar: sì, ma "possibilmente più simili" è un po' sbilenco; che ne dici di "spazi che riproducono il loro habitat naturale"
12 hrs
  -> hai ragione è meglio

14 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
ambienti il più possibile naturali


Explanation:
altra possibilità...

--------------------------------------------------
Note added at 1 day14 hrs (2008-04-08 06:33:05 GMT)
--------------------------------------------------

oppure "ricostruzioni quanto più possibile fedeli all'ambiente naturale".

duniac
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 day17 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(custoditi in) recinti il più possibile corrispondenti al loro ambiente naturale


Explanation:
.

Antonio d'Ambrosio
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie a tutti! Questa è la risposta che mi è piaciuta di più.