KudoZ home » Greek to English » Medical: Pharmaceuticals

διφλουζαλη

English translation: diflusal, diflunisal


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Greek term or phrase:διφλουζαλη
English translation:diflusal, diflunisal
Entered by: Valentina Diani

11:32 Feb 13, 2008
Greek to English translations [PRO]
Medical - Medical: Pharmaceuticals
Greek term or phrase: διφλουζαλη
nEL FOGLIETTO ILLUSTRATIVO DELL'ASPIRINA, C'è questa parola per cui non trovo alcun riscontro. Vi indico il resto della frase tradotta in italiano:
"2.3. Controindicazioni : Ulcera gastroduodenale attiva, anamnesi di emorragie del sistema digestivo, insufficienza epatica o renale seria, stati emorragici (ad es. emofilia) in malati trattati con eparina, con ipersensibilità ai salicilati o alla tartrazina o in soggetti che presentano ipersensibilità incrociata a molti antiinfiammatori non steroidei (indometacina, fenilbutazone, ibuprofene, διφλουζαλη)" thank you!
Valentina Diani
Italy
diflusal, diflunisal
Explanation:
Γνωστή είναι η διφλουνιζάλη (diflunisal). Φαίνεται να τη λένε diflusal σε Βέλγιο και Λουξεμβούργο.
http://www.umm.edu/altmed/drugs/diflunisal-042000.htm
Selected response from:

Nick Lingris
United Kingdom
Grading comment
grazie mille! grazie anche a Christos!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3diflusal, diflunisal
Nick Lingris
4 +1DiflunisalxxxChristos Fil


  

Answers


51 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
διφλουζάλη
diflusal, diflunisal


Explanation:
Γνωστή είναι η διφλουνιζάλη (diflunisal). Φαίνεται να τη λένε diflusal σε Βέλγιο και Λουξεμβούργο.
http://www.umm.edu/altmed/drugs/diflunisal-042000.htm

Nick Lingris
United Kingdom
Native speaker of: Native in GreekGreek
PRO pts in category: 30
Grading comment
grazie mille! grazie anche a Christos!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assimina Vavoula
33 mins

agree  Nadia-Anastasia Fahmi
4 hrs

agree  Mirjana Popovic Kirkontzogloy
14 days

53 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Diflunisal


Explanation:
Πιθανότατα το φάρμακο που ζητάς είναι η ΔIΦΛOYNIZAΛH


    Reference: http://www.eof.gr/Syntagologio/Chapter10.htm
xxxChristos Fil
Specializes in field
Native speaker of: Native in GreekGreek

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Assimina Vavoula
31 mins
  -> Thanks, αλλά με πρόλαβε ο κύριος Nick Lingris