KudoZ home » Italian » Cooking / Culinary

confezioni gastronomiche

Italian translation: confezioni di prodotti pronti da cuocere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:confezioni gastronomiche
Italian translation:confezioni di prodotti pronti da cuocere
Entered by: Alessandra Renna

10:07 Oct 25, 2007
Italian to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary / preparazione carni di pollo e tacchino
Italian term or phrase: confezioni gastronomiche
Nel testo si parla delle varie fasi di lavorazione della carne di pollo e di tacchino: dalla macellazione al confezionamento e vassoiamento.

"Il ciclo di lavorazione prevede il selezionamento e la lavorazione delle carni di pollo e di tacchino in confezioni anatomiche, gastronomiche ed insaccati".

Immagino che confezioni anatomiche si riferisca al confezionamento delle varie parti (ali, cosce, etc.). Ma gastronomiche?

Grazie per l'aiuto
kellydear
Italy
confezioni di prodotti pronti da cuocere
Explanation:
Secondo me si tratta di prodotti confezionati già preparati per la cottura, cioè conditi e magari anche arricchiti di altri ingredienti di contorno.
In questo sito numeroso esempi
http://www.fileni.it/ricette/97_Filetti-di-pollo-ai-carciofi...
Selected response from:

Alessandra Renna
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2confezioni di prodotti pronti da cuocere
Alessandra Renna
4vsotto
Silvia Carmignani
3présentation gastronomique / conditionnement gastronomique
elysee


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vsotto


Explanation:
Per confezione gastronomiche in genere s'intendono delle confezioni miste, di prodotti di vario tipo .. ma non so se può adattarsi al tuo contesto


Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
confezioni di prodotti pronti da cuocere


Explanation:
Secondo me si tratta di prodotti confezionati già preparati per la cottura, cioè conditi e magari anche arricchiti di altri ingredienti di contorno.
In questo sito numeroso esempi
http://www.fileni.it/ricette/97_Filetti-di-pollo-ai-carciofi...

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  missdutch: sì, è proprio questa; ciao bella!
50 mins
  -> c'avrò preso perchè non so cucinare? grazieeee

agree  Valeria Faber
7 days
  -> Grazie, Valeria

5 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
présentation gastronomique / conditionnement gastronomique


Explanation:
VEDO SOLO ADESSO CHE LA MIA RISPOSTA INDICATA 13MIN DOPO LA DOMANDA DEL 25.10.07 RISULTA IN GRIGIO E DUNQUE CANCELLATA....NON CAPISCO PERCHé....NON L'AVEVO CANCELLATA....
LA RIMETTO DUNQUE ADESSO IDEM CON COPIA/INCOLLA.......


++++++++++++++++++

présentation gastronomique / conditionnement gastronomique

présentation gastronomique
ou conditionnement gastronomique


http://www.mic-mac.be/?r=nos_couscous
Préparation traditionnelle et présentation gastronomique.
Riche de 8 légumes et d'une semoule de qualité, cuite à la vapeur comme à l'ancienne.
Notre couscous conserve le caractère à la fois traditionnel et moderne dans sa présentation.
Que ce soit au gigot mijoté, au poulet, aux merguez, à la brochette de veau ou aux boulettes mic-mac (kefta),
notre couscous reste d'une subtilité remarquable à des prix très abordables et même des préparations et un service " sur-mesure".


--------------------------------------------------
Note added at 16 mins (2007-10-25 10:24:28 GMT)
--------------------------------------------------


preferisco :
conditionnement gastronomique
(che ha il senso di "emballage gastronomique")

http://www.cri-sud-ouest.net/opportann.asp?Id_ann=7687
TR - Ingénierie/technologie de produit pour agrandir des machines ...utiliser ou fournir
TR - Ingénierie/technologie de produit pour agrandir des machines de conditionnement gastronomique de conserves, Technologie des ...
www.cri-sud-ouest.net/opportann.asp?Id_ann=7687


--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2007-10-25 10:25:51 GMT)
--------------------------------------------------

ma perché non dire :
emballage gastronomique

Disponible sous trois formes: en bloc, tranches et portions. Concept d'emballage gastronomique unique, à l'impact marketing fort
http://www.emmi-swissalp.ch/francais/produits/

--------------------------------------------------
Note added at 19 mins (2007-10-25 10:26:53 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.landes-tourisme.info/emballages,landes,756,h.html
emballage sushi
dupuy emballage
emballages a emporter
emballage pour sushi
emballage gastronomique
emballage herboristerie
emballage vente a emporter
emballage de vente a emporter
emballage pour professionnel

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2007-10-25 10:27:52 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.adrene.com/R_calage.html
Calage & Présentation

Calage - frisure - emballage gastronomique – protection – décoration
Originale, notre gamme de calage et notre collection de caisses cadeaux sauront vous séduire par leurs formes variées, la richesse des couleurs, textures et motifs. Pour un calage efficace et une décoration originale de vos produits, jouez la carte de l’innovation ! Toutes nos fibres et frisures répondent à des critères élevés de qualité afin d’apporter des solutions optimales à vos problèmes de calage et de présentation


--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2007-10-25 10:29:02 GMT)
--------------------------------------------------

opsss.... ovviamente nel tuo testo è da mettere al plurale...



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Valeria Faber: ciao elysee, sarà magari in IT/IT? ;-)
2 days15 hrs
  -> opsss...e già...non avevo fatto caso che era solo IT ...abitudine Fr...scusa,, ciao Valeria