KudoZ home » Italian » Education / Pedagogy

istruzione scolastica

Italian translation: v. sotto


15:56 Feb 14, 2007
Italian to Italian translations [Non-PRO]
Education / Pedagogy / istruzione
Italian term or phrase: istruzione scolastica
vorrei sapere se "l'istruzione scolastica" fosse la stessa cosa con "l'istruzione preuniversitaria", cioe se l'istruzione scolastica comprendesse la scuola primaria, la scuola secondaria e la scuola secondaria superiore, o soltanto la scuola primaria e quella secondaria? grazie!
aracara
Italian translation:v. sotto
Explanation:
Scolastica viene da scuola, quindi di primo acchito escluderei l'universita

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-02-14 16:02:44 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè scuola elementare, media inferiore e media superiore
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2v. sotto
Silvia Carmignani
4scuola dell'obbligo
Angie Garbarino


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
v. sotto


Explanation:
Scolastica viene da scuola, quindi di primo acchito escluderei l'universita

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2007-02-14 16:02:44 GMT)
--------------------------------------------------

Cioè scuola elementare, media inferiore e media superiore

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto
3 mins

agree  Laura Massara: esatto...le nuove denominazioni non le conosco né desidero neppure impararle...tanto magari poi le cambiano :)
10 mins

neutral  Angie Garbarino: questa è istruzione superiore non scolastica, poi c'è l'istruzione universitaria
1 hr

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scuola dell'obbligo


Explanation:

Questo dovrebbe essere il significato di "istruzione scolastica"

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2007-02-14 16:08:13 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Aracara, si senza liceo, elementari, medie+ quell'anno obbligatorio che è stato aggiunto da qualche anno.

Angie Garbarino
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: cioe senza il liceo?