KudoZ home » Italian » Engineering (general)

a perdere

Italian translation: (con acqua) a perdere


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:a perdere
Italian translation:(con acqua) a perdere
Entered by: Cecilia Civetta

10:26 Apr 2, 2008
Italian to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general)
Italian term or phrase: a perdere
- Selezione sonda per antigelo scambiatore a perdere con resistenza
- Selezione funzionamento pompa acqua circuito a perdere
- Tempo attivazione-disattivazione flussostato per allarme automatico circuito a perdere
- Selezione funzionamento ventilatore scambiatore a perdere
Cecilia Civetta
Italy
(con acqua) a perdere
Explanation:
In opposizione al circuito chiuso

Flussostato che impedisce la saldatura se non circola acqua ( funziona sia con raffreddamento a circuito chiuso che con acqua a perdere). ...
www.puntotecnica.it/html/trifase_cc.htm

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-04-02 10:39:07 GMT)
--------------------------------------------------

..impianto preveda un circuito “aperto” del tipo acqua a perdere ... L’impianto di raffreddamento attuale funziona a circuito aperto. ...
www.istitutotumori.mi.it/INT/GareAppalto/pdf/acclineareRT/B...

..acqua di condensazione può essere fornita da torri evaporative, batterie di reffreddamento a circuito chiuso ASKI serie LC-LC/V oppure acqua a perdere. ...
www.aski.it/flash/LCW.swf

Il circuito di raffreddamento dei fluidi ariaed acqua può venire alimentato sia da unflusso di acqua a perdere, che a circuitochiuso, con la semplice aggiunta di unoscambiatore aria-acqua opzionaleinstallabile all’esterno della centrale.
www.nuovapneumatica.com/cataloghi/worthington/compressori/A...
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie a tutti per il vostro tempo e aiuto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4(con acqua) a perdere
Silvia Carmignani
4vedi sotto (v.s.)Filippo Rosati
3Non-Returnable
Gad Kohenov


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Non-Returnable


Explanation:
Forse e questo. L'ho troavato nell dizionaraio technico Hoepli.

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
(con acqua) a perdere


Explanation:
In opposizione al circuito chiuso

Flussostato che impedisce la saldatura se non circola acqua ( funziona sia con raffreddamento a circuito chiuso che con acqua a perdere). ...
www.puntotecnica.it/html/trifase_cc.htm

--------------------------------------------------
Note added at 12 mins (2008-04-02 10:39:07 GMT)
--------------------------------------------------

..impianto preveda un circuito “aperto” del tipo acqua a perdere ... L’impianto di raffreddamento attuale funziona a circuito aperto. ...
www.istitutotumori.mi.it/INT/GareAppalto/pdf/acclineareRT/B...

..acqua di condensazione può essere fornita da torri evaporative, batterie di reffreddamento a circuito chiuso ASKI serie LC-LC/V oppure acqua a perdere. ...
www.aski.it/flash/LCW.swf

Il circuito di raffreddamento dei fluidi ariaed acqua può venire alimentato sia da unflusso di acqua a perdere, che a circuitochiuso, con la semplice aggiunta di unoscambiatore aria-acqua opzionaleinstallabile all’esterno della centrale.
www.nuovapneumatica.com/cataloghi/worthington/compressori/A...

Silvia Carmignani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti per il vostro tempo e aiuto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Filippo Rosati: certo
3 mins
  -> Grazie Filippo

agree  Agnès Levillayer
5 mins
  -> Grazie Agnès

agree  Sherefedin MUSTAFA
20 mins
  -> Grazie!

agree  Maria Assunta Puccini
1 hr

12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vedi sotto (v.s.)


Explanation:
Ciao

visto che si tratta di uno scambiatore (che dovrebbe essere inserito in una specie di impianto di condizionamento, a quanto pare) direi al 90% che si intende il raffreddamento ad "acqua a perdere" mediante lo scambiatore.

Buon lavoro!

Filippo


    Reference: http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=15330&st=2...
    Reference: http://www.euroklimat.it/pdf/catalogo_ta_to_v0itgb.pdf
Filippo Rosati
Works in field
Native speaker of: Italian