KudoZ home » Italian » Idioms / Maxims / Sayings

C.F.

Italian translation: Codice Fiscale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:C.F.
Italian translation:Codice Fiscale
Entered by: Joris Bogaert

14:01 Sep 1, 2006
Italian to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Idioms / Maxims / Sayings
Italian term or phrase: C.F.
Ecco la frase: La sottoscritta Signora X Z, nata a X (YY) il XX, C.F. e residente in U, Via ec....

Cosa vuol dire C.F. nel presente contesto?
Grazie!
Joris Bogaert
Italy
Codice Fiscale
Explanation:
In genere sta per codice fiscale ma dovrebbe essere seguito appunto dal codice fiscale

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-09-01 14:08:13 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, in mancanza di codice alfanumerico, dovrebbe seguire spazio per l'inserimento
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4Codice Fiscale
Silvia Carmignani
3 +2Codice fiscale
Francesca Siotto


Discussion entries: 9





  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
Codice Fiscale


Explanation:
In genere sta per codice fiscale ma dovrebbe essere seguito appunto dal codice fiscale

--------------------------------------------------
Note added at 6 mins (2006-09-01 14:08:13 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure, in mancanza di codice alfanumerico, dovrebbe seguire spazio per l'inserimento

Silvia Carmignani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Si, questo la pensavo pure io ma quello spazio NON c'è...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
3 mins

agree  Marina Zinno
5 mins

agree  Filippo Rosati
1 hr

agree  Gian
2 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Codice fiscale


Explanation:
dovrebbero seguire dei numeri o uno spazio apposito

--------------------------------------------------
Note added at 21 mins (2006-09-01 14:23:17 GMT)
--------------------------------------------------

Sì, credo voglia dire semplicemente che la signora X è in possesso di codice fiscale, piuttosto che di partita IVA. Tradurrei quindi Signora X Z, nata a X (YY) il XX, in possesso di codice fiscale e residente in U

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
Notes to answerer
Asker: Si, questo la pensavo pure io ma quello spazio NON c'è...


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino
4 mins

agree  Filippo Rosati
1 hr