KudoZ home » Italian » Law: Contract(s)

estratti dalla letteratura giuridica

Italian translation: provvedimenti giurisprudenziali/ tesi dalla letteratura giuridica


08:13 Jul 18, 2005
Italian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
Italian term or phrase: estratti dalla letteratura giuridica
Vorrei sapere se esiste una formula in italiano (traduco dal polacco e non esistono voc. seri). La frase summenzionata è utilizzata in alternativa a "decisioni giurisprudenziali" come fonte per la redazione di una legge.

Grazie
Paola Dentifrigi
Italy
Italian translation:provvedimenti giurisprudenziali/ tesi dalla letteratura giuridica
Explanation:
ciao,

ho chiesto a chi di dovere, e ho ricevuto tale risposta:

"decisioni giurisprudenziali in alternativa; inoltre "tesi dalla letteratura giuridica" é perfetto al fine della per così dire distinzione tra pratica e teoria"

buon lavoro

buon lavoro

Selected response from:

verbis
Grading comment
Grazie a te e al tuo informatore :-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1provvedimenti giurisprudenziali/ tesi dalla letteratura giuridica
verbis
4 +1espressioni giurisprudenzialiGiorgio Testa


Discussion entries: 3





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
espressioni giurisprudenziali


Explanation:
termine molto usato (alla stregua di 'decisioni giurisprudenziali').
vedere:
http://www.google.it/search?hl=it&q=espressioni giurispruden...
cerco altre soluzioni equivalenti.

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-07-18 08:23:28 GMT)
--------------------------------------------------

\'riferimenti giurisprudenziali\'
vedere:
http://www.google.it/search?hl=it&q=riferimenti giurispruden...

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-07-18 08:24:57 GMT)
--------------------------------------------------

\'casistica giurisprudenziale\'
http://www.google.it/search?hl=it&q=casistica giurisprudenzi...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 2 mins (2005-07-18 09:15:54 GMT)
--------------------------------------------------

Che ne dici di:
\'spunti dalla letteratuta giuridica\'
vedere:
http://www.google.it/search?hl=it&q=spunti letteratura giuri...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 4 mins (2005-07-18 09:18:38 GMT)
--------------------------------------------------

Ne ho ancora una:
\'Posizioni della letteratura giuridica\'.
http://64.233.183.104/search?q=cache:8e-4aEmvRb8J:www.bancad...

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Murrau: direi casistica giurisprudenziale, bravo.
39 mins
  -> grazie Vitamina!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
provvedimenti giurisprudenziali/ tesi dalla letteratura giuridica


Explanation:
ciao,

ho chiesto a chi di dovere, e ho ricevuto tale risposta:

"decisioni giurisprudenziali in alternativa; inoltre "tesi dalla letteratura giuridica" é perfetto al fine della per così dire distinzione tra pratica e teoria"

buon lavoro

buon lavoro



verbis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a te e al tuo informatore :-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
5 hrs