KudoZ home » Italian » Law (general)

P.Q.M.

Italian translation: per questi motivi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:P.Q.M.
Italian translation:per questi motivi
Entered by: Irena Pizzi

07:14 Sep 19, 2007
Italian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / diritto penale
Italian term or phrase: P.Q.M.
Visti gli artt. xxx e yyy del CPP
***P.Q.M.***
Dispone di procedersi con giudizio immediato nei confronti di zzz.
Chi è P.Q.M.?.....
TIA
Irena Pizzi
Italy
par ces motifs
Explanation:
"Par ces motifs

C'est ainsi que débute la dernière partie d'une décision de justice, là où le juge condamne, relaxe, acquitte, en reprenant les "motifs" qu'il a retenus."
Selected response from:

Agnès Levillayer
Italy
Grading comment
Grazie, Agnès!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3par ces motifs
Agnès Levillayer
5 +2Per questi motivi (plurale)
Angie Garbarino
5per questo motivoMartina Sommer


Discussion entries: 2





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
P.Q.M. (per questi motivi)
par ces motifs


Explanation:
"Par ces motifs

C'est ainsi que débute la dernière partie d'une décision de justice, là où le juge condamne, relaxe, acquitte, en reprenant les "motifs" qu'il a retenus."

Agnès Levillayer
Italy
Works in field
Native speaker of: French
PRO pts in category: 26
Grading comment
Grazie, Agnès!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: per questi motivi plurale, come mai la traduzione in francese?
15 mins
  -> ooops neanche fatto caso che era solo IT/IT infatti

agree  Silvia Carmignani
31 mins

agree  Lucica Abil
6 hrs

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
per questo motivo


Explanation:
Così l'ho trovato in tante sentenze.

Saluti
Martina

Martina Sommer
Works in field
Native speaker of: Native in GermanGerman

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Per questi motivi (plurale)


Explanation:
P.Q.M. non è una persona, è il giudice (o chi per lui) che: P.Q.M. (per questi motivi) dispone procedersi con giudizio immediato

Angie Garbarino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Carmignani
10 mins

agree  gioconda quartarolo
4 hrs