KudoZ home » Italian » Law (general)

cambio d'intestatario in una parola

Italian translation: voltura (termine specialistico)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:cambio dell'intestatario di un utenza (definizione)
Italian translation:voltura (termine specialistico)
Entered by: halifax

09:40 Apr 8, 2008
Italian to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: cambio d'intestatario in una parola
Salve a tutti, non mi viene proprio in mente qual è quella parola che significa "cambio dell'intestatario di un contratto di pubblica utilità", ossia "cambio dell'intestatario di qualche bolletta (luce, acqua, adsl, ecc..)". Devo consegnare un testo tra qualche ora e mi serve, ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene!
halifax
voltura
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2008-04-08 09:43:33 GMT)
--------------------------------------------------

Per effettuare una voltura o cambio di intestatario sono necessari i seguenti dati:. 1). la data da cui far decorrere la voltura o subentro ...
www.barbagli.it/files/Voltura - Subentro.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-04-08 09:49:23 GMT)
--------------------------------------------------

Dal De Mauro:

Voltùra: cambiamento di intestazione in un contratto di utenza: la v. del telefono, della luce
http://www.demauroparavia.it/128574
Selected response from:

Silvia Carmignani
Italy
Grading comment
Grazie a entrambe!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4voltura
Silvia Carmignani
4 +3voltura
Maria Rosa Fontana


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
voltura


Explanation:
è questo?

Maria Rosa Fontana
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Bertolini
1 min
  -> grazie Sandra

agree  Francesca Siotto
31 mins
  -> grazie Francesca

agree  Oscar Romagnone
2 hrs
  -> grazie Oscar :-)

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
voltura


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 mins (2008-04-08 09:43:33 GMT)
--------------------------------------------------

Per effettuare una voltura o cambio di intestatario sono necessari i seguenti dati:. 1). la data da cui far decorrere la voltura o subentro ...
www.barbagli.it/files/Voltura - Subentro.pdf

--------------------------------------------------
Note added at 8 mins (2008-04-08 09:49:23 GMT)
--------------------------------------------------

Dal De Mauro:

Voltùra: cambiamento di intestazione in un contratto di utenza: la v. del telefono, della luce
http://www.demauroparavia.it/128574


Silvia Carmignani
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie a entrambe!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sandra Bertolini
2 mins

agree  Francesca Siotto
31 mins

agree  Oscar Romagnone
2 hrs

agree  Assiolo
3 hrs