KudoZ home » Italian » Other

come la mano sale...

Italian translation: simile all'effetto prodotto dalla mano che scivola lungo


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:come la mano sale...
Italian translation:simile all'effetto prodotto dalla mano che scivola lungo
Entered by: Giusi Pasi

10:52 Jul 10, 2003
Italian to Italian translations [Non-PRO]
/ moda
Italian term or phrase: come la mano sale...
I tessuti assumono con disinvoltura performance contemporanee e finissaggi inusuali *come la mano sale sullo chiffon ýdi seta*

Per essere sicura di non aver sbagliato... come capite questo pezzo di frase?ý
co.libri
France
simile all'effetto prodotto dalla mano che scivola lungo
Explanation:
La forma originale è a dir poca bruttina, comunque il senso è che i tessuti assumono questi aspetti simili a quelli prodotti dal passaggio delle mani sullo chiffon di seta o similmente all'effetto garza sull'organza delle camicie o ancora similmente al passaggio della mano oleata sulla nappa di capra semiopaca
Selected response from:

Giusi Pasi
Italy
Grading comment
Grazie per la delucidazione
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2simile all'effetto prodotto dalla mano che scivola lungo
Giusi Pasi
3vedi (tentativo di) spiegazione
Valentina Pecchiar
3forse..
Francesca Siotto


Discussion entries: 1





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
forse..


Explanation:
vuol dire che passando la mano su questo chiffon di seta i tessuti danno queste "performance contemporanee e finissaggi inusuali"

certo che è un italiano un pò strano..se non brutto

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 42

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi (tentativo di) spiegazione


Explanation:
Sembra un errore di traduzione o di composizione poiché la sintassi della frase è squilibrata. Tento di spiegarmi scomponendo il periodo:

< la mano [sostantivo] sale [verbo] sullo chiffon di seta > o < l'effetto garza [sostantivo] [verbo mancante] sull'organza delle camicie> ... < la mano [sostantivo] oleata [attributo] sulla nappa di capra >



--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 17 mins (2003-07-10 12:09:34 GMT)
--------------------------------------------------

[scusa ho cancellato un pezzo]
Io chiederei lumi al cliente/autore del testo

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 12

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
simile all'effetto prodotto dalla mano che scivola lungo


Explanation:
La forma originale è a dir poca bruttina, comunque il senso è che i tessuti assumono questi aspetti simili a quelli prodotti dal passaggio delle mani sullo chiffon di seta o similmente all'effetto garza sull'organza delle camicie o ancora similmente al passaggio della mano oleata sulla nappa di capra semiopaca

Giusi Pasi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 187
Grading comment
Grazie per la delucidazione

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
14 mins

agree  Filippo Rosati: mi sembra la soluzione più concreta, ma l'italiano...
1 day5 hrs