KudoZ home » Italian » Other

frase

Italian translation: proporzionalmente (in proporzione)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:con
Italian translation:proporzionalmente (in proporzione)
Entered by: Filippo Rosati

09:25 Nov 5, 2003
Italian to Italian translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: frase
L'efficienza di un'economia di mercato cresce con il grado di accettazione di tale forma in tutte le fasce della popolazione.


questa frase non mi piace, come fare per evitare di usare "in tale forma economica"?

Grazie
Brialex
Italy
vedi sotto
Explanation:
L'efficienza di un'economia di mercato cresce proporzionalmente (in proporzione) al suo grado di accettazione da parte di tutte le fasce della popolazione.

Ciao,

Filippo
Selected response from:

Filippo Rosati
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2il grado di accettazione della stessa/ di questa
Francesca Siotto
5 +1vedi sottoFilippo Rosati
4accettata come tale
Gilda Manara
3Un'economia di mercato è tanto più efficiente quanto più è diffusa tra tutte le fasce della
Adriana Esposito


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
accettata come tale


Explanation:
Un'economia di mercato è tanto piú efficiente quanto più essa è accettata come tale in tutte le fasce di popolazione

un suggerimento...

ciao, Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 36

15 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
vedi sotto


Explanation:
L'efficienza di un'economia di mercato cresce proporzionalmente (in proporzione) al suo grado di accettazione da parte di tutte le fasce della popolazione.

Ciao,

Filippo

Filippo Rosati
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 193

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Matone
5 mins
  -> grazie!

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un'economia di mercato è tanto più efficiente quanto più è diffusa tra tutte le fasce della


Explanation:
della popolazione
2. L'efficienza di un'economia di mercato è direttamente proporzionale al suo grado di accettazione in tutte le fasce della popolazione

Altre due possibilità, ma mi pare che le proposte dei colleghi siano altrettanto valide.
Buon lavoro
adriana


Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 16

5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
il grado di accettazione della stessa/ di questa


Explanation:
potresti usare un legame intratestuale che richiama l'oggetto senza nominarlo nuovamente


--------------------------------------------------
Note added at 31 mins (2003-11-05 09:57:32 GMT)
--------------------------------------------------

credo che per la coesione e la chiarezza della frase questa sia la soluzione più concisa, altrimenti bisognerebbe aggiungere altre parole appesantendo il materiale grafico per un concetto semantico in realtà semplice.



Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 42

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Zinno
3 mins

agree  xxxCent.LaFayet
24 mins