KudoZ home » Italian » Poetry & Literature

**e che meriteranno attenzione, se resisteranno, tra qualche secolo.**

Italian translation: come è evidente/dichiarato dallo stile con cui sono realizzati


12:56 Jul 17, 2005
Italian to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Italian term or phrase: **e che meriteranno attenzione, se resisteranno, tra qualche secolo.**
Spero di trovare qualche anima gentile che possa aiutarmi, visto il periodo estivo!
Secondo voi manca qualcosa qui? Non capisco il nesso della parte tra asterischi e la parte precedente!

Qua e là per la chiesa inoltre si individuano Tau moderni, su sportelli di tabernacoli o su confessionali, segno di un revival recente, come lo stile con cui sono realizzati dichiara **e che meriteranno attenzione, se resisteranno, tra qualche secolo.**

Grazie mille!
Catherine
Catherine Bolton
Italian translation:come è evidente/dichiarato dallo stile con cui sono realizzati
Explanation:
è solo un inciso: basta spostare il 'dichiara' dopo 'come, e aggiungere una virgola dopo 'realizzati

Qua e là per la chiesa inoltre si individuano Tau moderni, su sportelli di tabernacoli o su confessionali, segno di un revival recente, come risulta evidente dallo stile con cui sono realizzati, e che meriteranno attenzione, se resisteranno, tra qualche secolo.

significa che lo stile con cui sono realizzati ne attesta la recenza
Selected response from:

luskie
Grading comment
Wow ragazze! Che velocità... di domenica e per giunta d'estate! Grazie mille a tutte voi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3come è evidente/dichiarato dallo stile con cui sono realizzati
luskie
4 +1interpretazione
Valentina Pecchiar
3 +1ci provo...
Mirella Soffio


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
vedi frase
ci provo...


Explanation:
I Tau moderni sono segno di un rinnovato interesse in questo tipo di simboli (e forse nel tipo di spiritualità a cui rimandano).
Essendo moderni (come si capisce dallo stile in cui sono realizzati) al momento non dicono molto - se hanno o meno meriti artistici si capirà tra qualche secolo (se ci saranno ancora e non verranno scalzati da nuove mode).

Mirella Soffio
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
5 mins

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
vedi frase
come è evidente/dichiarato dallo stile con cui sono realizzati


Explanation:
è solo un inciso: basta spostare il 'dichiara' dopo 'come, e aggiungere una virgola dopo 'realizzati

Qua e là per la chiesa inoltre si individuano Tau moderni, su sportelli di tabernacoli o su confessionali, segno di un revival recente, come risulta evidente dallo stile con cui sono realizzati, e che meriteranno attenzione, se resisteranno, tra qualche secolo.

significa che lo stile con cui sono realizzati ne attesta la recenza


luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Wow ragazze! Che velocità... di domenica e per giunta d'estate! Grazie mille a tutte voi!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Chiara_M
24 mins

agree  Béatrice Sylvie Lajoie
42 mins

agree  Angie Garbarino
53 mins

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
vedi frase
interpretazione


Explanation:
...Tau moderni (...) che se non si rovineranno prima (se resisteranno), saranno studiati come opere d'arte fra qualche secolo (meriteranno attenzione) - sottointeso: come oggi si studiano le opere dei maestri del passato.

E' un'interpretazione plausibile con il tuo contesto?
Spero di averti aiutato

--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-07-17 13:08:12 GMT)
--------------------------------------------------

== scusate Mirella e Luskie, non avevo visto le vostre risposte

Valentina Pecchiar
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirella Soffio: ma figurati... si fa tanto per passare il tempo, mentre gli altri sono al mare!
3 hrs