KudoZ home » Italian » Science

Lepomis macrochiurus e L. microlophus

Italian translation: Persico sole a branchie blu ...


13:32 Aug 7, 2002
Italian to Italian translations [PRO]
Science
Italian term or phrase: Lepomis macrochiurus e L. microlophus
due specie di pesci
gellercup
Italian translation:Persico sole a branchie blu ...
Explanation:
Persico sole a branchie blu (Leopomis macrochirus)
www.cytec.com/msds/WPMA/TPSDWEB/ pdf/mE/IT/05000/05686IT.pdf

L'altro in inglese e in spagnolo (spiacente!) si chiama:
Redear Sunfish = Pez Sol de Orejas Rojas
http://www.ellider.bravepages.com/normas/ReglamentoIGFA3.htm...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-07 13:45:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi: persico sole dalle orecchie rosse?
Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
grazie...adesso ritento con l'altro
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2Persico sole a branchie blu ...Jacek Krankowski
5they must not be translated..erhan ucgun
3sb
luskie


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
they must not be translated..


Explanation:
They are Latin names of these species, and it would be appropriate to keep them as they are

erhan ucgun

11 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Persico sole a branchie blu ...


Explanation:
Persico sole a branchie blu (Leopomis macrochirus)
www.cytec.com/msds/WPMA/TPSDWEB/ pdf/mE/IT/05000/05686IT.pdf

L'altro in inglese e in spagnolo (spiacente!) si chiama:
Redear Sunfish = Pez Sol de Orejas Rojas
http://www.ellider.bravepages.com/normas/ReglamentoIGFA3.htm...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-07 13:45:48 (GMT)
--------------------------------------------------

Quindi: persico sole dalle orecchie rosse?

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 8
Grading comment
grazie...adesso ritento con l'altro

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  erhan ucgun
8 mins

agree  luskie
14 mins

17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sb


Explanation:
Lepomis macrochira Rafinesque, 1819 Lepomis macrochirus Bluegill Lepomis macrochirus Rafinesque, 1819 Lepomis macrochirus Bluegill Lepomis microlophus (Günther, 1859) Lepomis microlophus Redear sunfish

questi i nomi inglesi, da fishbase.org

il macrochirus (non macrochiurus) potrebbe essere il \\\"pesce luna\\\":

Dialster 400
... caratteristiche: - trota arcobaleno (96 ore di esposizione): 0,22 mg/l.
- pesce luna bluegill (96 ore di esposizione): 0,28 mg/l. - mosca ...
www.esoform.it/schede/ssdd070.html

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 44