KudoZ home » Italian » Sports / Fitness / Recreation

parco delle funi

Italian translation: parco delle funi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:parco delle funi
Italian translation:parco delle funi
Entered by: Laura Iovanna

12:06 Aug 12, 2006
Italian to Italian translations [PRO]
Sports / Fitness / Recreation
Italian term or phrase: parco delle funi
Ciao a tutti!
Sto traducendo un testo dal ceco e non so come rendere meglio quello che con una traduzione letterale sarebbe "parco delle funi".

Queste le immagini del parco:
http://www.lanovecentrum.cz/lc_praha/galerie.php

Come si potrebbe chiamare in italiano questo tipo di "parco giochi"? Ho trovato anche "parco con le funi sospese". Però francamente non mi piacciono tantissimo entrambe le soluzioni.
Qualche idea?
Grazie e buon weekend/ferragosto a tutti.
Laura
Laura Iovanna
parco delle funi
Explanation:
perché no? magari "parco delle funi sospese" per far comprendere che sono ad una certa altezza dal terreno

Il più grande *Parco delle funi* della Svizzera centrale - Svizzera ...Su circa 60 piattaforme sparse nel bosco e aperto da aprile a novembre, il Parco delle funi promette svago e avventura per outdoorfans, famiglie, scuole, ...
www.myswitzerland.com/it/navpage.cfm?category=Summer&subcat... - 29k - Copia cache - Pagine simili


Stadt Baden-Baden *Parco delle funi*. Una sfida per tutto l'anno! Per gruppi a partire da dieci persone (età minima: 18 anni). Al centro della foresta demaniale di Baden-Baden ...
www.baden-baden.de/it/sportleisure/indexc.php?content=/cont... - 11k - Copia cache - Pagine simili


Stadt Baden-Baden *Il Parco delle funi* ha un dono speciale: sviluppare all'interno di un gruppo confidenza, fiducia, capacità di superare gli ostacoli insieme agli altri. ...
www.baden-baden.de/it/sportleisure/indexc.php?content=/cont... - 11k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.baden-baden.de ]



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2006-08-12 16:33:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cosasifa.it/informa.asp?ID=222&sezione=informa&ca...
Chi intende la vacanza in modo avventuroso può imparare a muoversi tra gli alberi, con ponti di funi sospese, nell’emozionante percorso tarzaning, oppure apprendere i rudimenti dell’arrampicata seguendo i consigli di esperte Guide Alpine.

http://www.myswitzerland.com/it/list.cfm?listall=yes&categor...

Il primo parco con funi sospese della Svizzera. Il parco con funi sospese con 34 piattaforme e 31 passaggi fissi, mobili o sospesi. Inoltre sono disponibili due 2 corsi per bambini.


http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2006/inverno/pin...
Campionato italiano di sci delle guide alpine che avrà luogo a Pinzolo il 7, 8, e 9 aprile, e ci illustrano soprattutto il
il Dolomiti Vertigo, l'emozionante "parco avventura" costruito tra funi sospese e percorsi di abilità allestito dalle Guide Alpine di Pinzolo. Altri bellissimi divertimenti sono il bungee trampolino e i tappeti elastici completano questo bellissimo parco giochi invernale in cui mettere alla prova il proprio coraggio e abilità.


http://www.rocciaeneve.it/ferrate/CrossCountry.htm
Questa è la caratteristica che lo contraddistingue: un luogo dove effettuare attraversate su funi sospese, ponti tibetani, cavi sospesi sopra il bosco che si attraversano con l'aiuto delle carrucole gestite dalle Guide Alpine in piena sicurezza.


http://www.premiumsparesorts.com/it/resorts/spa-hotels/hotel...

Parco dei divertimenti, emozioni tra le funi sospese


QUEST'ULTIMA MI PIACE MOLTO

Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
Ma sì, mi avete convinto! Grazie a Gian e agli altri che sono intervenuti per avermi tolto questi dubbi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2parco delle funi
Gian
3(il) paradiso sospeso / mondo sospeso
Matteo Ghislieri


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(il) paradiso sospeso / mondo sospeso


Explanation:
Forse è un po' libero, ma mi è venuto così.

:-)

--------------------------------------------------
Note added at 1 hora (2006-08-12 13:22:46 GMT)
--------------------------------------------------

Una alternativa:

"fra corde e cielo".

Spero ti sia utile. :-)

Matteo Ghislieri
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Notes to answerer
Asker: ciao Matteo! grazie per la tua idea originale! forse sono stata io a non dare sufficiente contesto. Nella traduzione in questione si stanno realizzando lavori in questo parco... è una una descrizione precisa fatta ad una persona... poco spazio per idee eccellenti come questa!:-(


3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
parco delle funi


Explanation:
perché no? magari "parco delle funi sospese" per far comprendere che sono ad una certa altezza dal terreno

Il più grande *Parco delle funi* della Svizzera centrale - Svizzera ...Su circa 60 piattaforme sparse nel bosco e aperto da aprile a novembre, il Parco delle funi promette svago e avventura per outdoorfans, famiglie, scuole, ...
www.myswitzerland.com/it/navpage.cfm?category=Summer&subcat... - 29k - Copia cache - Pagine simili


Stadt Baden-Baden *Parco delle funi*. Una sfida per tutto l'anno! Per gruppi a partire da dieci persone (età minima: 18 anni). Al centro della foresta demaniale di Baden-Baden ...
www.baden-baden.de/it/sportleisure/indexc.php?content=/cont... - 11k - Copia cache - Pagine simili


Stadt Baden-Baden *Il Parco delle funi* ha un dono speciale: sviluppare all'interno di un gruppo confidenza, fiducia, capacità di superare gli ostacoli insieme agli altri. ...
www.baden-baden.de/it/sportleisure/indexc.php?content=/cont... - 11k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.baden-baden.de ]



--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs (2006-08-12 16:33:24 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.cosasifa.it/informa.asp?ID=222&sezione=informa&ca...
Chi intende la vacanza in modo avventuroso può imparare a muoversi tra gli alberi, con ponti di funi sospese, nell’emozionante percorso tarzaning, oppure apprendere i rudimenti dell’arrampicata seguendo i consigli di esperte Guide Alpine.

http://www.myswitzerland.com/it/list.cfm?listall=yes&categor...

Il primo parco con funi sospese della Svizzera. Il parco con funi sospese con 34 piattaforme e 31 passaggi fissi, mobili o sospesi. Inoltre sono disponibili due 2 corsi per bambini.


http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2006/inverno/pin...
Campionato italiano di sci delle guide alpine che avrà luogo a Pinzolo il 7, 8, e 9 aprile, e ci illustrano soprattutto il
il Dolomiti Vertigo, l'emozionante "parco avventura" costruito tra funi sospese e percorsi di abilità allestito dalle Guide Alpine di Pinzolo. Altri bellissimi divertimenti sono il bungee trampolino e i tappeti elastici completano questo bellissimo parco giochi invernale in cui mettere alla prova il proprio coraggio e abilità.


http://www.rocciaeneve.it/ferrate/CrossCountry.htm
Questa è la caratteristica che lo contraddistingue: un luogo dove effettuare attraversate su funi sospese, ponti tibetani, cavi sospesi sopra il bosco che si attraversano con l'aiuto delle carrucole gestite dalle Guide Alpine in piena sicurezza.


http://www.premiumsparesorts.com/it/resorts/spa-hotels/hotel...

Parco dei divertimenti, emozioni tra le funi sospese


QUEST'ULTIMA MI PIACE MOLTO



Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Ma sì, mi avete convinto! Grazie a Gian e agli altri che sono intervenuti per avermi tolto questi dubbi!
Notes to answerer
Asker: Ciao Gian! Questi siti li avevo visti... se ci fai caso però sono entrambi siti stranieri (svizzero e tedesco) con la traduzione italiana. Il fatto che non ci siano riferimenti a siti italiani con questa espressione mi ha fatto pensare che magari si dicesse in altro modo... comunque vediamo si escono fuori nuove idee, altrimenti non sarà certamente sbagliato! :-)


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  langnet: Anch'io sarei per questa soluzione. Il fatto che non ci siano riscontri di siti italiani può anche essere dovuto al fatto che in Italia non esistono ancora parchi del genere/Visto, il mio era più una considerazione ai dubbi dell'asker alla tua
5 hrs
  -> qualche riscontro italiano che parla di funi/cavi sospese/i è stato trovato

agree  Alberta Batticciotto
14 hrs