KudoZ home » Italian » Tech/Engineering

attuatore di potenza

Italian translation: Attuatore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:attuatore di potenza
Italian translation:Attuatore
Entered by: Massimo Gaido

14:14 Oct 24, 2002
Italian to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
Italian term or phrase: attuatore di potenza
è un trasformatore???
Paola
Attuatore
Explanation:
Attuatore
Dispositivo che esegue un comando indiretto, come per esempio nel caso della manopola di un volume elettronico.

http://www.glaudio.it/glossario/a/attuatore.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 14:23:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Attuatore Un congegno meccanico, elettrico o elettronico che attua un meccanismo in una operazione od una specifica azione.
http://digilander.libero.it/fme/glossario.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 14:25:51 (GMT)
--------------------------------------------------

http://sting.deis.unibo.it/controlli/TOOLS/ES7.PDF
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1v.s.
Silvana Parascandolo
5Attuatore
Massimo Gaido


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Attuatore


Explanation:
Attuatore
Dispositivo che esegue un comando indiretto, come per esempio nel caso della manopola di un volume elettronico.

http://www.glaudio.it/glossario/a/attuatore.shtml

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 14:23:53 (GMT)
--------------------------------------------------

Attuatore Un congegno meccanico, elettrico o elettronico che attua un meccanismo in una operazione od una specifica azione.
http://digilander.libero.it/fme/glossario.html

--------------------------------------------------
Note added at 2002-10-24 14:25:51 (GMT)
--------------------------------------------------

http://sting.deis.unibo.it/controlli/TOOLS/ES7.PDF

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 19
Grading comment
Grazie!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
v.s.


Explanation:
Attuatore:
Dispositivo di un sistema di controllo che effettua una regolazione automatica.

Trasformatore:
termine generico con cui si designa un apparecchio atto a trasformare l'energia da una forma a un'altra; in elettrotecnica, macchina elettrica statica o dispositivo elettrico che consentono di modificare i fattori della potenza elettrica (tensione e intensità di corrente) nei circuiti a corrente alternata.

Sono due cose diverse.
Ciao




    Reference: http://digita.piazzadante.it/main.res.qws
Silvana Parascandolo
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 7

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marcello Napolitano
1 day1 hr