KudoZ home » Italian » Tourism & Travel

in loco

Italian translation: sul posto


15:24 Feb 20, 2006
Italian to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Tourism & Travel
Italian term or phrase: in loco
Si parla di un programma di servizi educativi offerti da un museo:

consolidamento delle conoscenze e competenze storico-metodologiche mediante ricerche su aspetti specifici della Linea Gotica "in loco" e produzione di materiali.

A cosa si fa riferimento? Al fatto che l'attività a differenza delle altre ha luogo in un museo?
paolamonaco
Italy
Italian translation:sul posto
Explanation:
Vuol dire che li portano sulla Linea Gotica.


--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2006-02-20 15:28:10 GMT)
--------------------------------------------------

Io lo faccio qui - porto ospiti a camminare sulla Linea Gustav e osservare i punti delle varie battaglie della Seconda Guerra Mondiale.
Selected response from:

Angela Arnone
Grading comment
Accogliendo i suggerimenti di Angela, ho spedito la traduzione, facendo presente il problema...mi faranno sapere...intanto il tempo passa e devo assegnare i punti prima che venga fatto automaticamente :-). Grazie a tutti per l'aiuto. Paola
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7sul posto
Angela Arnone
5in situCristina Chaplin
3in situRobert Norris


Discussion entries: 2





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
sul posto


Explanation:
Vuol dire che li portano sulla Linea Gotica.


--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2006-02-20 15:28:10 GMT)
--------------------------------------------------

Io lo faccio qui - porto ospiti a camminare sulla Linea Gustav e osservare i punti delle varie battaglie della Seconda Guerra Mondiale.


Angela Arnone
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Accogliendo i suggerimenti di Angela, ho spedito la traduzione, facendo presente il problema...mi faranno sapere...intanto il tempo passa e devo assegnare i punti prima che venga fatto automaticamente :-). Grazie a tutti per l'aiuto. Paola

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marta Bevanda: sembrerebbe di si', anche perche' se volesse dire che l'attivita' ha luogo nel museo l'ordine dovrebbe essere "consolidamento in loco delle conoscenze..." O almeno credo...
3 mins

agree  anna-b: certamente
4 mins

agree  Filippo Rosati
5 mins

agree  Nicola (Mr.) Nobili: Ma è il Museo della Guerra di Castel del Rio? Chissà...
23 mins

agree  Alberta Batticciotto
48 mins

agree  Gian
49 mins

agree  Francesca Callegari
17 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in situ


Explanation:
Credo proprio di si. Fa riferimento all'insegnamento degli strumenti di ricerca offerti da un museo, e quindi alla possibilita' di studiare 'sul luogo' una tematica che puo' avere di per se' un'estensione vastissima.

Robert Norris

7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in situ


Explanation:
in loco on the premises (in situ)

l'attivtà ha luogo dentro quel museo su la linea Gotica presentata

Cristina Chaplin
United Kingdom
Native speaker of: Romanian