KudoZ home » Italian to Chinese » Art/Literary

per questo noi vogliamo sovranità alimentare

Chinese translation: 因此我们要求饮食的自主权


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:per questo noi vogliamo sovranita' alimentare
Chinese translation:因此我们要求饮食的自主权
Entered by: Federica Pariani

21:02 Mar 14, 2002
Italian to Chinese translations [Non-PRO]
Art/Literary
Italian term or phrase: per questo noi vogliamo sovranità alimentare
standard latin with correct pronuntiation, thanks a lot
Andrea
andrea tronchin
因此我们要求饮食的自主权
Explanation:
yin1ci3 wo3men yao1qiu2 yin3shi2 de zi4zhu3quan2

sarebbe utile avere un po' piu' di contesto, comunque ti propongo questa soluzione se il significato della frase italiana nel contesto e' "quindi noi vogliamo avere il diritto di decidere cosa mangiare" oppure "per questo motivo vogliamo avere l'autorita' di decidere noi stessi cosa mangiare (e bere)"

Spero sia utile
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2食品主权
RaffaellaG
4 +2因此我们要求饮食的自主权
Federica Pariani


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
因此我们要求饮食的自主权


Explanation:
yin1ci3 wo3men yao1qiu2 yin3shi2 de zi4zhu3quan2

sarebbe utile avere un po' piu' di contesto, comunque ti propongo questa soluzione se il significato della frase italiana nel contesto e' "quindi noi vogliamo avere il diritto di decidere cosa mangiare" oppure "per questo motivo vogliamo avere l'autorita' di decidere noi stessi cosa mangiare (e bere)"

Spero sia utile

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia_P
8 hrs

agree  hjl
1 day4 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
食品主权


Explanation:
食品主权
shi2pin3 zhu3quan2

concordo con quanto detto da Federica, ti propongo solo una diversa traduzione per Sovranità alimentare, nel caso in cui il tuo riferimento sia piuttosto al "diritto dei paesi a definire le proprie politiche e strategie sostenibili di produzione, distribuzione e consumo di alimenti che garantiscano il diritto all'alimentazione per ogni popolazione, su base di piccola e media produzione, rispettando le proprie culture e le diversità tra i contadini, pescatori, e forme indigene di produzione agricola, rispettando il mercato e la gestione delle zone rurali, in cui la donna ha un ruolo fondamentale", (dalla dichiarazione dei partecipanti al Forum mondiale sulla Sovranità alimentare).
in questo contesto si userebbe il termine 食品主权 shi2pin3 zhu3quan2

ciao
raffaella

RaffaellaG
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 27

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Pariani: vedi: www.ofdc.org.cn/file/lt001.htm
2 hrs

agree  Yang JS
1 day16 hrs