KudoZ home » Italian to Chinese » Other

pelle umana

Chinese translation: 皮肤,肌肤,人皮


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:pelle umana
Chinese translation:皮肤,肌肤,人皮
Entered by: Federica Pariani

18:38 May 30, 2002
Italian to Chinese translations [Non-PRO]
Italian term or phrase: pelle umana
pelle in generale
pelle di animale
pelle di uomo
cuoio
pelle conciata
corteccia
buccia di frutta
scorza
ada
皮肤
Explanation:
pelle (di uomo o donna) = 皮肤 pi2fu

per indicare la pelle delle donne spesso si usa 肌肤 ji1fu1, specialmente in cosmesi, anche se letteralmente questo termine indica uno strato di spessore superiore. Deriva infatti da 肌肉 ji1rou4 muscolo, tessuto + 皮肤 pi2fu4 pelle

se invece parliamo di pelle umana (mi viene in mente la "poltrona in pelle umana" di un celebre film di Fantozzi), allora userei 人皮 ren2pi2
Selected response from:

Federica Pariani
China
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2皮肤
Federica Pariani
5 -1大衣,动物皮毛, 毛,毛皮 等
Chinoise


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
大衣,动物皮毛, 毛,毛皮 等


Explanation:
I think I already posted the answer.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-30 18:45:38 (GMT)
--------------------------------------------------

It is in GB font.Hope it helps.

Chinoise
Native speaker of: Native in ChineseChinese
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Federica Pariani: ´óÒÂ e' il cappotto in italiano!
8 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
皮肤


Explanation:
pelle (di uomo o donna) = 皮肤 pi2fu

per indicare la pelle delle donne spesso si usa 肌肤 ji1fu1, specialmente in cosmesi, anche se letteralmente questo termine indica uno strato di spessore superiore. Deriva infatti da 肌肉 ji1rou4 muscolo, tessuto + 皮肤 pi2fu4 pelle

se invece parliamo di pelle umana (mi viene in mente la "poltrona in pelle umana" di un celebre film di Fantozzi), allora userei 人皮 ren2pi2

Federica Pariani
China
Native speaker of: Italian
PRO pts in pair: 28
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement. KudoZ.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  hjl: Bene
10 hrs

agree  RaffaellaG
3 days4 hrs