KudoZ home » Italian to Dutch » Law (general)

sentenza in c.c.

Dutch translation: door een meervoudige kamer gewezen arrest


06:41 Feb 9, 2009
Italian to Dutch translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
Italian term or phrase: sentenza in c.c.
La corte d'appello di Torino, composta dai magistrati x, y, z, ha pronunciato la seguente sentenza in c.c. contro X e Y...
Anzitutto, prima di tradure, dovrei capire che cosa significa sentenza in c.c. Contumacia?
Grazie in anticipo per l'aiuto!
progress
Dutch translation:door een meervoudige kamer gewezen arrest
Explanation:
Lijkt mij dat in composizione collegiale bedoeld is, maar helemaal zeker ben ik niet (wijst een corte d'appello ook wel eens arrest in composizione monocratica??).
Selected response from:

G. A. Dekker
Luxembourg
Grading comment
Per il motivo indicato nella nota mi sembra che questa soluzione sia la più plausibile, molte grazie comunque ad entrambi.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4corte di cassazione
Jan VERHEYDEN
3door een meervoudige kamer gewezen arrest
G. A. Dekker


  

Answers


5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
door een meervoudige kamer gewezen arrest


Explanation:
Lijkt mij dat in composizione collegiale bedoeld is, maar helemaal zeker ben ik niet (wijst een corte d'appello ook wel eens arrest in composizione monocratica??).

G. A. Dekker
Luxembourg
Specializes in field
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 72
Grading comment
Per il motivo indicato nella nota mi sembra che questa soluzione sia la più plausibile, molte grazie comunque ad entrambi.

38 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
corte di cassazione


Explanation:
Hoge Raad of Hof van Cassatie

--------------------------------------------------
Note added at 7 hrs (2009-02-09 14:01:41 GMT)
--------------------------------------------------

Non ne ho idea, in quanto non è la mia specializzazione.
Ho cercato in Van Dale e su Google: http://parole.virgilio.it/parole/abbreviazioni_e_sigle/
Ho trovato anche Corte Costituzionale per c.c.
Forse è questo che cercavi?


Jan VERHEYDEN
Italy
Native speaker of: Native in DutchDutch
PRO pts in category: 17
Notes to answerer
Asker:

Asker: Grazie Jan, anch'io l'avevo pensato, ma ho un dubbio: una sentenza in Cassazione non dovrebbe essere successiva alla sentenza pronunciata da una corte d'appello?