KudoZ home » Italian to English » Agriculture

terreno di medio impasto tendente allo sciolto

English translation: Medium-textured and relatively loose soil


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:terreno di medio impasto tendente allo sciolto
English translation:Medium-textured and relatively loose soil
Entered by: Olga Buongiorno

16:54 Apr 3, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Agriculture / composizione del suolo, vigneti
Italian term or phrase: terreno di medio impasto tendente allo sciolto
si tratta di una scheda tecnica di un vino bianco e, nello specifico, della tipologia di terreno su cui è impiantato il vigneto. Non riesco ad individuare il corrispettivo inglese... vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
Maria Elena Leta
Italy
Medium-textured and relatively loose soil
Explanation:
Nel primo link in Bagnoli di Sopra o Bagnoli (DOC) troverai l'intera frase che hai richiesto per la traduzione.
nel secondo link la frase tradotta in inglese.



--------------------------------------------------
Note added at 13 ore (2008-04-04 06:44:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E' stato un piacere. Buon lavoro!
Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
Grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Medium-textured and relatively loose soil
Olga Buongiorno
4medium textured crumbly soil
simon tanner
3Average mixture soil inclined to dissolve
Gad Kohenov
3medium tending to loose consistency earth
James (Jim) Davis


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
medium textured crumbly soil


Explanation:
think that should work

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2008-04-03 17:12:25 GMT)
--------------------------------------------------

medium textured from Giles Watson:
http://www.watson.it/
crumbly soil my own offering, but fairly common expression:
http://www.google.com/search?hl=en&q="crumbly soil"&btnG=Sea...

simon tanner
Italy
Native speaker of: English
PRO pts in category: 8

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Average mixture soil inclined to dissolve


Explanation:
I hope this helps.

Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 21

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
medium tending to loose consistency earth


Explanation:
Not too sure about agriculture but if it was about civil engineering and foundations this is how it would be.

James (Jim) Davis
Seychelles
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 28

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
Medium-textured and relatively loose soil


Explanation:
Nel primo link in Bagnoli di Sopra o Bagnoli (DOC) troverai l'intera frase che hai richiesto per la traduzione.
nel secondo link la frase tradotta in inglese.



--------------------------------------------------
Note added at 13 ore (2008-04-04 06:44:59 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

E' stato un piacere. Buon lavoro!


    Reference: http://www.vino-levigne.com/zonaproduzione.asp
    Reference: http://www.vino-levigne.com/zonaproduzione_eng.asp
Olga Buongiorno
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!!!
Notes to answerer
Asker: Grazie 1000 Olga, cercavo proprio testi di questa tipologia per un confronto... ;-) Mi sei stata molto di aiuto.