KudoZ home » Italian to English » Architecture

capitello superiore

English translation: upper capital


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:capitello superiore
English translation:upper capital
Entered by: Federica Masante

09:49 Jul 5, 2003
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Architecture / Architecture
Italian term or phrase: capitello superiore
colonne complete di capitello superiore conico...
Federica Masante
upper capital
Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 09:57:50 (GMT)
--------------------------------------------------

se viene specificato superiore, è evidente che vi sono più capitelli in questione.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 09:58:40 (GMT)
--------------------------------------------------

conical capital:

Marble conical capital of a column. ...

alexander.macedonia.culture.gr/ 2/21/211/21117m/e211qm04.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 10:00:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Marble conical capital of a column ... and every September, starting from 1995, a conference
takes place, titled \"Archaeologists talk about Aiane and Upper Macedonia ...
www.culture.gr/2/
21/211/21117m/e211qm04.html

The structure is flat slab RCC
frame structure with all inner columns being circular with conical capital. ...

www.sjgroupindia.com/sji/diStructSS.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 10:53:19 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

NOTA PER GIAN:
non ho trovato capitello inferiore perchè non esiste!! ho voluto tradurlo con upper per rispettare il testo italiano che forse con superiore voleva fare una qualche distinzione (non dico tra superiore e inferiore ma non so di che altro genere) ma non è detto che i punti siano stati assegnati a me per questo, può darsi che siano dovuti al fatto che ho specificato conical e ho messo i relativi riferimenti. ciao.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1capital
Gian
4upper capital
Francesca Siotto


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
capital


Explanation:
The top part of a column is called the Capital. ...


non credo che sia necessario dire che è superiore; il capitello è solo in testa alla colonna...

tapered capital


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 75

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis: assolutamente sì
18 mins

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
upper capital


Explanation:
*

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 09:57:50 (GMT)
--------------------------------------------------

se viene specificato superiore, è evidente che vi sono più capitelli in questione.



--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 09:58:40 (GMT)
--------------------------------------------------

conical capital:

Marble conical capital of a column. ...

alexander.macedonia.culture.gr/ 2/21/211/21117m/e211qm04.html

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 10:00:06 (GMT)
--------------------------------------------------

Marble conical capital of a column ... and every September, starting from 1995, a conference
takes place, titled \"Archaeologists talk about Aiane and Upper Macedonia ...
www.culture.gr/2/
21/211/21117m/e211qm04.html

The structure is flat slab RCC
frame structure with all inner columns being circular with conical capital. ...

www.sjgroupindia.com/sji/diStructSS.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-07-05 10:53:19 (GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

NOTA PER GIAN:
non ho trovato capitello inferiore perchè non esiste!! ho voluto tradurlo con upper per rispettare il testo italiano che forse con superiore voleva fare una qualche distinzione (non dico tra superiore e inferiore ma non so di che altro genere) ma non è detto che i punti siano stati assegnati a me per questo, può darsi che siano dovuti al fatto che ho specificato conical e ho messo i relativi riferimenti. ciao.

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Gian: non so se hai trovato "upper capital"; non credo che esista un "lower capital"!!!!
46 mins