KudoZ home » Italian to English » Art, Arts & Crafts, Painting

punto di fuga

English translation: vanishing point


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:punto di fuga
English translation:vanishing point
Entered by: Nicole Johnson

12:10 Jan 9, 2008
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary - Art, Arts & Crafts, Painting / Critical Essay
Italian term or phrase: punto di fuga
Il primo dei due sistemi prospettici è adottato da Piero della Francesca fin dalla tavoletta con San Girolamo penitente, attualmente a Berlino, firmata e datata 14_0. (fig. 1) Trattandosi di una scena eminentemente paesaggistica, senza strutture architettoniche o elementi decorativi atti a costituire una gabbia prospettica convergente verso il ***punto di fuga***, per suggerire la progressione spaziale verso la profondità, egli ha collocato una serie di alberi alternati a ceppaie diminuiti proporzionalmente d’altezza verso il fondo e intersecati da un corso d’acqua sinuoso, che a sua volta rimpicciolisce progressivamente.
Nicole Johnson
Italy
vanishing point
Explanation:
-
Selected response from:

Iveta Ivanova
United Kingdom
Grading comment
Of course! Thank you.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +12vanishing point
Iveta Ivanova
3focal pointDesiree Bonfiglio


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +12
vanishing point


Explanation:
-


    Reference: http://images.google.com/images?hl=en&q=fuga+%22vanishing+po...
Iveta Ivanova
United Kingdom
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Of course! Thank you.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Jane Webb
8 mins
  -> grazie!

agree  Maria Luisa Dell'Orto
19 mins
  -> grazie!

agree  Rachel Fell
22 mins
  -> grazie!

agree  sarahca
56 mins
  -> grazie!

agree  Dana Rinaldi
59 mins
  -> grazie!

agree  simon tanner: agree
1 hr
  -> grazie!

agree  Elena H Rudolph
1 hr
  -> grazie!

agree  xxxmoranna
2 hrs
  -> grazie!

agree  Peter Cox
3 hrs
  -> grazie!

agree  Umberto Cassano
3 hrs
  -> grazie!

agree  K Donnelly
4 hrs
  -> grazie!

agree  Sara Fiorelli
5 hrs

1 day2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
focal point


Explanation:
talking about perspective

Desiree Bonfiglio
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 11




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
Non-PRO (1): Elena H Rudolph