KudoZ home » Italian to English » Art/Literary

piena

English translation: 1/in the very heart/center, in downtown; 2) full of, filled with


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:1) in piena; 2) piena di
English translation:1/in the very heart/center, in downtown; 2) full of, filled with
Entered by: Deb Phillips

21:09 Aug 25, 2002
Italian to English translations [PRO]
Art/Literary
Italian term or phrase: piena
Oltre alle difficoltà politiche si percepivano quelle provenienti dai vari mondi religiosi. Si annoveravano tra gli antagonisti della cattolicità i Giansenisti e i Protestanti, soprattutto i Valdesi; gli Ebrei intendevano costruire, in piena Torino, una sinagoga così grandiosa che oggi, adibita a museo, è nota come monumento simbolo della Città.

Altrettanto si può dire per Peshay, rispettatissimo nome nella scena, ormai un "padre nobile", ma sempre pronto a sperimentare, a seguire nuove vie. Se Peshay e Andy C mostrano il passato prossimo e il pulsante presente della scena drum'n'bass, Smith&Mighty ne sono gli indiscutibili precursori. Fra i primi ad esercitarsi nelle ritmiche accelerate della jungle, quando ancora pareva un azzardo farlo, rappresentano l'anima di quella Bristol che nell'ultimo decennio ha sfornato gruppi come Portishead, Massive Attack, Tricky. La loro musica è piena di una cupa e affascinante spiritualità, profondi bassi dub si incrociano con malinconiche linee melodiche, mentre concitazioni ritmiche, rilassanti fraseggi downtempo e momenti di liquida sospensione sonora si alternano.
Deb Phillips
in the very heart <of Turin>
Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 21:43:49 (GMT)
--------------------------------------------------

\"in the very heart of Turin\"
Selected response from:

marfus
United States
Grading comment
Thank you!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +6In the centre/full
Elena Bellucci
5in downtown Torino
Monica Colangelo
5in downtown Turin ......... their music is full of
Cristina Giannetti
3 +1in the very heart <of Turin>marfus


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in downtown Torino


Explanation:
HTH

Monica Colangelo
Argentina
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in pair: 7

8 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
in the very heart <of Turin>


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 2002-08-25 21:43:49 (GMT)
--------------------------------------------------

\"in the very heart of Turin\"

marfus
United States
PRO pts in pair: 58
Grading comment
Thank you!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  laurab
1 hr
  -> Thanks; means a lot to me

14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +6
In the centre/full


Explanation:
I\\\'m not sure I understands your question. There are two different use of the adjective Piena in this passages.

in piena Torino= in the centre of Turin

La loro musica è piena di= (literally) Their music is full of...




Elena Bellucci
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simon Charass: Il monumento è la Mole Antonelliana.
16 mins

agree  gmel117608
2 hrs

agree  elizabetta: That's it Elena, you are right!
5 hrs

agree  Ida DeFlaviis
10 hrs

agree  Antonella Andreella
12 hrs

agree  Kimmy
17 hrs

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
in downtown Turin ......... their music is full of


Explanation:
in piena Torino significa nel centro di Torino: in downtown Turin

la loro musica è piena di.... their music is full of



Cristina Giannetti
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 369