KudoZ home » Italian to English » Automation & Robotics

da piccola "fuori serie"

English translation: great results in a little package


08:59 Mar 14, 2007
Italian to English translations [PRO]
Marketing - Automation & Robotics
Italian term or phrase: da piccola "fuori serie"
"La nuova etichettatrice acquisisce contenuti e caratteristiche, meccaniche ed elettroniche, da piccola "fuori serie" (per usare un linguaggio automobilistico)."

From a press release. Do you have any ideas to convey this idea? Something you would use talking about a car, but which can suit this context. Thanks!
Manuela Parisotto
Italy
English translation:great results in a little package
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days1 hr (2007-03-16 10:47:08 GMT)
--------------------------------------------------

non lo so,tenendo il linguaggio automobilistico non mi viene in mente niente purtroppo ... nel caso ti faccio sapere . ciao ciao.
Selected response from:

Loretta Bertoli
Grading comment
La traduzione trasmetteva comunque l'idea, quindi grazie!
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4of a little custom-built / ...
momo savino
4outstnding from its conceptionxxxrbagulha
3great results in a little packageLoretta Bertoli


Discussion entries: 1





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
of a little custom-built / ...


Explanation:
v. Garzanti "fuoriserie"

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2007-03-14 12:45:10 GMT)
--------------------------------------------------

ti trascrivo il Garzanti:
"fuoriserie 1. custom-built, made to order, 2. (fig. fam.) outstanding, fantastic: una vacanza -, a fantastic holiday;
s.f. (automobile) custom-built car; s.m. e s.f. (fam.) (fuori-classe) ace, star, champion.

Quindi, almeno secondo il Garzanti, "custom-built si riferisce proprio alle automobili.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2007-03-14 14:50:22 GMT)
--------------------------------------------------

ok, scusa. pensavo che quelli della garzanti ne sapessero più di me. Ignora la mia risposta. Buona ricerca. se trovo dell'altro ti farò sapere.

--------------------------------------------------
Note added at 5 hrs (2007-03-14 14:54:11 GMT)
--------------------------------------------------

Mi è venuta un'idea e guarda che ho trovato:

Another important aspect of the project is James' support of the custom-built Ferrari
www.supercars.net/cars/3456.html

Ma comunque se non vuoi scrivere così non è un problema per me, =) ciao

momo savino
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 2
Notes to answerer
Asker: L'avevo trovato anch'io, ma custom-built si può riferire a qualsiasi cosa, a me invece serve qualcosa che si associ immediatamente a un'automobile, per giustificare poi la frase tra parentesi.

Asker: Se provi a scrivere "custom-built" su google trovi computer, policy, e-commerce project.... per primi! Non mi sembra un termine che evochi l'idea di auto.


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
outstnding from its conception


Explanation:
I believe that "da piccola" means since she was a kid, from the early age, from the begining, from its conception, and "fuori serie" is something odd, unique, outstanding, remarkable.

--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2007-03-14 19:44:42 GMT)
--------------------------------------------------

outstanding from its conception - it was born remarkable - it has being outstanding since it was born.

xxxrbagulha
Works in field
Native speaker of: Native in PortuguesePortuguese
Notes to answerer
Asker: No, I'm sure it doesn't. "Ha contenuti e caratteristiche da piccola fuori serie" = "ha gli stessi contenuti e caratteristiche di una piccola fuori serie"


2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
da piccola \"fuori serie\"
great results in a little package


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 2 days1 hr (2007-03-16 10:47:08 GMT)
--------------------------------------------------

non lo so,tenendo il linguaggio automobilistico non mi viene in mente niente purtroppo ... nel caso ti faccio sapere . ciao ciao.

Loretta Bertoli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1
Grading comment
La traduzione trasmetteva comunque l'idea, quindi grazie!
Notes to answerer
Asker: Loretta, come idea ci siamo, ma dovrei togliere la parentesi sul linguaggio automobilistico e conoscendolo il cliente mi uccide! Cosa di direbbe di un'auto?