KudoZ home » Italian to English » Bus/Financial

prescrizione del credito

English translation: credit expiry


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:prescrizione del credito
English translation:credit expiry
Entered by: Yakov Tomara

16:30 May 15, 2002
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: prescrizione del credito
in un documento sulla liquidazione di una società.
Ovviamente le poste annullate, soprattutto per prescrizione del credito hanno dato origine alle relative sopravvenienze, tutte regolarmente contabilizzate.
Audrey
Italy
credit expiry
Explanation:
See the definition 2:

prescrizione
Definizione: s. f.
1 il prescrivere; norma, disposizione: prescrizione medica; le prescrizioni di legge; attenersi alle prescrizioni
2 (dir.) in materia civile, estinzione di un diritto che non venga esercitato durante il periodo di tempo previsto dalla legge; in materia penale, estinzione di un reato o di una pena per il trascorrere di un determinato periodo di tempo: andare, cadere in prescrizione.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 17:36:42 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.garzantilinguistica.it/digita/digita.html
Selected response from:

Yakov Tomara
Ukraine
Grading comment
thank you
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1credit expiry
Yakov Tomara
4statute barred
Pasquale Capo


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
credit expiry


Explanation:
See the definition 2:

prescrizione
Definizione: s. f.
1 il prescrivere; norma, disposizione: prescrizione medica; le prescrizioni di legge; attenersi alle prescrizioni
2 (dir.) in materia civile, estinzione di un diritto che non venga esercitato durante il periodo di tempo previsto dalla legge; in materia penale, estinzione di un reato o di una pena per il trascorrere di un determinato periodo di tempo: andare, cadere in prescrizione.


--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-15 17:36:42 (GMT)
--------------------------------------------------

http://www.garzantilinguistica.it/digita/digita.html

Yakov Tomara
Ukraine
Native speaker of: Native in RussianRussian
PRO pts in pair: 570
Grading comment
thank you

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Antonella Andreella
27 mins
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
statute barred


Explanation:
un altro modo di indicare qualcosa la cui validita giuridica e' sacaduta. vedi te, pc

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 755