KudoZ home » Italian to English » Bus/Financial

crediti vivi

English translation: performing loans


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:crediti vivi
English translation:performing loans
Entered by: Massimo Gaido

16:31 Mar 23, 2003
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial / Financial Statement
Italian term or phrase: crediti vivi
Per quanto riguarda i “crediti vivi” si procede ad una svalutazione forfetaria delle esposizioni su basi storico/statistiche, al fine di tenere conto del cosiddetto rischio fisiologico.
Julie Preston
United Kingdom
performing loans
Explanation:
Many italian site translated it as:
in bonis loans
loans in bonis

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-23 16:58:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Ai fini del presente lavoro, tuttavia, preme sottolineare come l’emersione di una plusvalenza o di una minusvalenza all’atto della cessione di crediti vivi (in bonis) rifletta principalmente la capacità di un’azienda di credito di “prezzare” adeguatamente i prestiti che eroga.
http://216.239.39.100/search?q=cache:ysy2VNxuSeMC:www.values...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-23 16:59:44 (GMT)
--------------------------------------------------

dell’insieme di azioni già intraprese soprattutto nella gestione dei Performing Loans (crediti in bonis) e dei
Non-Performing Loans (incagli e sofferenze).
http://www.bipop.it/news/comunicati/pdf_2002/021002.pdf


The collateral for the transaction is 29,928 first lien residential mortgage loans, classified as in bonis (i.e. performing), originated by Banca Popolare di Milano. BPM is the fourth largest co-operative bank in Italy with a strong market presence in Lombardy and headquarters in Milan.

http://www.vinodkothari.com/secnewsjuly01.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-23 17:03:50 (GMT)
--------------------------------------------------

I crediti in bonis, ossia i crediti vivi verso soggetti che non presentano allo stato attuale specifici rischi di insolvenza, sono fronteggiati da una svalutazione forfettaria riferita al \"rischio fisiologico\" di potenziali perdite sul portafoglio crediti. Il rischio fisiologico viene stimato prendendo in esame gli ultimi tre esercizi e moltiplicando l’indicatore di incremento delle sofferenze rispetto agli impieghi vivi (numeratore) per l’indicatore dell’incremento delle rettifiche di valore sulle sofferenze rispetto all’ammontare delle stesse (denominatore).

http://www.bankpuliabas.it/bilancio/bil_es/notaintegr_2001.h...
Selected response from:

Massimo Gaido
United States
Grading comment
Grazie Massimo - i tuoi riferimenti mi hanno aiutato anche per altri termini.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5current creditAmanda Fotheringham
5performing loans
Massimo Gaido
4Loans for living, living loans
Yuliyana Radoulova
4collectible credits are written down ....Antonio Camangi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Loans for living, living loans


Explanation:
:-)


    Reference: http://www.philiporeilly.com/loan-centre/living.htm
Yuliyana Radoulova
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian
PRO pts in pair: 145

25 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
performing loans


Explanation:
Many italian site translated it as:
in bonis loans
loans in bonis

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-23 16:58:19 (GMT)
--------------------------------------------------

Ai fini del presente lavoro, tuttavia, preme sottolineare come l’emersione di una plusvalenza o di una minusvalenza all’atto della cessione di crediti vivi (in bonis) rifletta principalmente la capacità di un’azienda di credito di “prezzare” adeguatamente i prestiti che eroga.
http://216.239.39.100/search?q=cache:ysy2VNxuSeMC:www.values...

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-23 16:59:44 (GMT)
--------------------------------------------------

dell’insieme di azioni già intraprese soprattutto nella gestione dei Performing Loans (crediti in bonis) e dei
Non-Performing Loans (incagli e sofferenze).
http://www.bipop.it/news/comunicati/pdf_2002/021002.pdf


The collateral for the transaction is 29,928 first lien residential mortgage loans, classified as in bonis (i.e. performing), originated by Banca Popolare di Milano. BPM is the fourth largest co-operative bank in Italy with a strong market presence in Lombardy and headquarters in Milan.

http://www.vinodkothari.com/secnewsjuly01.htm

--------------------------------------------------
Note added at 2003-03-23 17:03:50 (GMT)
--------------------------------------------------

I crediti in bonis, ossia i crediti vivi verso soggetti che non presentano allo stato attuale specifici rischi di insolvenza, sono fronteggiati da una svalutazione forfettaria riferita al \"rischio fisiologico\" di potenziali perdite sul portafoglio crediti. Il rischio fisiologico viene stimato prendendo in esame gli ultimi tre esercizi e moltiplicando l’indicatore di incremento delle sofferenze rispetto agli impieghi vivi (numeratore) per l’indicatore dell’incremento delle rettifiche di valore sulle sofferenze rispetto all’ammontare delle stesse (denominatore).

http://www.bankpuliabas.it/bilancio/bil_es/notaintegr_2001.h...

Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1978
Grading comment
Grazie Massimo - i tuoi riferimenti mi hanno aiutato anche per altri termini.

29 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collectible credits are written down ....


Explanation:
That's the expression commonly used

Antonio Camangi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 105

20 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
current credit


Explanation:
linked to the actual credit at the end of year, there are even reports 'crediti vivi' which are translated as current credit reports

Amanda Fotheringham
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 68