KudoZ home » Italian to English » Bus/Financial

patrimonio netto del passivo

English translation: shareholders' equity


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:patrimonio netto del passivo
English translation:shareholders' equity

07:49 Nov 13, 2003
Italian to English translations [Non-PRO]
Bus/Financial
Italian term or phrase: patrimonio netto del passivo
bilancio aziendale
paola
shareholders' equity / net worth / ordinary funds /
Explanation:
PATRIMONIO NETTO: Voce del passivo di stato patrimoniale, suddiviso nelle seguenti sottovoci: I - Capitale. II - Riserva da sopraprezzo delle azioni. III - Riserve di rivalutazione. IV - Riserva legale. V - Riserva per azioni proprie in portafoglio. VI - Riserve statutarie. VII - Altre riserve, distintamente indicate. VIII - Utili (perdite) portati a nuovo. IX - Utile (perdita) dell' esercizio.
Selected response from:

DesposEl
Switzerland
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5shareholders' equity / net worth / ordinary funds /DesposEl
4net worth of liabilitiesANJANA


  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
shareholders' equity / net worth / ordinary funds /


Explanation:
PATRIMONIO NETTO: Voce del passivo di stato patrimoniale, suddiviso nelle seguenti sottovoci: I - Capitale. II - Riserva da sopraprezzo delle azioni. III - Riserve di rivalutazione. IV - Riserva legale. V - Riserva per azioni proprie in portafoglio. VI - Riserve statutarie. VII - Altre riserve, distintamente indicate. VIII - Utili (perdite) portati a nuovo. IX - Utile (perdita) dell' esercizio.



    Reference: http://www.consulting.it/NDS/gloss_P.htm
DesposEl
Switzerland
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
net worth of liabilities


Explanation:
net worth of liabilities

ANJANA
India
PRO pts in pair: 3