KudoZ home » Italian to English » Business/Commerce (general)

assemblea totalitaria

English translation: universal meeting


09:56 Feb 13, 2005
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
Italian term or phrase: assemblea totalitaria
sorry, there's no context, it's a heading. it's in the minutes of a company's meeting (assemblea straordinaria)
pier paolo palermo
English translation:universal meeting
Explanation:
Faccio la maestra. Cominciamo con la definizione in italiano. Secondo i notai di Milano:
ASSEMBLEA TOTALITARIA

Nella s.p.a. l’assemblea totalitaria richiede la presenza della maggioranza dei componenti in carica degli organi di amministrazione e controllo singolarmente considerati, ma non anche del revisore incaricato del controllo contabile.
Il rispetto dei presupposti di legge per l’assemblea totalitaria nelle s.p.a. e nelle s.r.l. esclude la nullità delle deliberazioni per mancata convocazione anche in presenza di clausola statutaria che aggiunga ulteriori presupposti (in tal caso la delibera, peraltro, non sarebbe conforme all’atto costitutivo/statuto).

Procedendo con ordine, Eurodicautom non da alcun sinonimo in inglese

Hai consultato il glossario del sito? Ho trovato le risposte di Proz.com anche con Google, ma non mi convincono in quanto l'assemblea generale non e' l<assemblea totalitatia. In tedesco viene utilizzato il termine "universale", vedi Statuto della Regione autonoma Trentino Sud-Tirolo.


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 18 mins (2005-02-13 14:14:18 GMT)
--------------------------------------------------

On 3rd August 2000, the Shareholders\' General Universal Meeting approved the changing of the company name from Infomedas, Agencia de Valores, S.A. into Sistema Electrónico de Negociación de Activos Financieros, Agencia de Valores, S.A. (SENAF,A.V.,S.A.).
http://www.senaf.net/senafi_regulations.htm

Also in Kudoz, with reference to Swiss code
participate. In addition, the chairman establishes that the entire share capital of the company amounting to .... is represented and that this meeting therefore is a universal meeting in accordance with ar. 701 (SCO)

http://64.233.167.104/search?q=cache:C5edXB1U4_wJ:www.alpine...
Selected response from:

CLS Lexi-tech
Grading comment
more reference here...thanks!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5plenary assembly/meeting
Alessandra Renna
3universal meeting
CLS Lexi-tech


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
plenary assembly/meeting


Explanation:
I suppose "assemblea totalitaria" means "assemblea plenaria" that is the meeting of the whole membership of a society or institution

Alessandra Renna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 45

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
universal meeting


Explanation:
Faccio la maestra. Cominciamo con la definizione in italiano. Secondo i notai di Milano:
ASSEMBLEA TOTALITARIA

Nella s.p.a. l’assemblea totalitaria richiede la presenza della maggioranza dei componenti in carica degli organi di amministrazione e controllo singolarmente considerati, ma non anche del revisore incaricato del controllo contabile.
Il rispetto dei presupposti di legge per l’assemblea totalitaria nelle s.p.a. e nelle s.r.l. esclude la nullità delle deliberazioni per mancata convocazione anche in presenza di clausola statutaria che aggiunga ulteriori presupposti (in tal caso la delibera, peraltro, non sarebbe conforme all’atto costitutivo/statuto).

Procedendo con ordine, Eurodicautom non da alcun sinonimo in inglese

Hai consultato il glossario del sito? Ho trovato le risposte di Proz.com anche con Google, ma non mi convincono in quanto l'assemblea generale non e' l<assemblea totalitatia. In tedesco viene utilizzato il termine "universale", vedi Statuto della Regione autonoma Trentino Sud-Tirolo.


--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 18 mins (2005-02-13 14:14:18 GMT)
--------------------------------------------------

On 3rd August 2000, the Shareholders\' General Universal Meeting approved the changing of the company name from Infomedas, Agencia de Valores, S.A. into Sistema Electrónico de Negociación de Activos Financieros, Agencia de Valores, S.A. (SENAF,A.V.,S.A.).
http://www.senaf.net/senafi_regulations.htm

Also in Kudoz, with reference to Swiss code
participate. In addition, the chairman establishes that the entire share capital of the company amounting to .... is represented and that this meeting therefore is a universal meeting in accordance with ar. 701 (SCO)

http://64.233.167.104/search?q=cache:C5edXB1U4_wJ:www.alpine...

CLS Lexi-tech
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
more reference here...thanks!