KudoZ home » Italian to English » Computers (general)

scheda video

English translation: display adapter


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scheda video
English translation:display adapter
Entered by: Maria Emanuela Congia

08:11 Jan 19, 2004
Italian to English translations [Non-PRO]
Tech/Engineering - Computers (general) / Computer
Italian term or phrase: scheda video
C'è per caso un'alternativa a 'display adapter' o questo è il termine ufficiale ?
Grazie a quanti risponderanno.
:)
Maria Emanuela Congia
Italy
display adapter
Explanation:
display adapter è il corrispondente nella terminologia Microsoft, ma può anche essere designata come video card (per esempio)
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
Grazie della tempestività, siccome ho fretta e tralaltro si parla di Windows, metterò adapter.
:)
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3graphics adapter
Angela Arnone
3display adapter
Maurizio Valente


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
display adapter


Explanation:
display adapter è il corrispondente nella terminologia Microsoft, ma può anche essere designata come video card (per esempio)

Maurizio Valente
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie della tempestività, siccome ho fretta e tralaltro si parla di Windows, metterò adapter.
:)

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
graphics adapter


Explanation:
Non so se questo è di aiuto!
Ciao
Angela


Glossary
... CGA, ‘Colour Graphics Adapter’ scheda video standard creata dalla IBM nel 1983, che aveva risoluzione massima 640x200 ed un massimo di 4 colori utilizzabili ...
www.kemuland.com/glossary.php - 47k

Angela Arnone
Native speaker of: Native in EnglishEnglish