KudoZ home » Italian to English » Construction / Civil Engineering

grigliatura, dissabiatura e disoleatura

English translation: riddling, desanding and deoiling


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:grigliatura, dissabiatura e disoleatura
English translation:riddling, desanding and deoiling
Entered by: Marinela Sandoval

23:23 Apr 4, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Contructions
Italian term or phrase: grigliatura, dissabiatura e disoleatura
Cari colleghi,
Mi trovo in difficolta con questi termini, non riesco a uscirne fuori. Si tratta di un certificato di esecuzione dei lavori.
le sezioni di trattamento costituenti l'impianto appaltato sono le seguenti:
a) linea acque
-grigliatura, dissabiatura e disoleatura
-miscelazione e floculazione
-sedimentazione primaria-ossidazione-clorazione-filtrazione finale
Grazie mille per l'aiuto!!
Marinela Sandoval
United States
riddling, desanding and deoiling
Explanation:
grigliatura (separazione del materiale minuto) credo che un correto italiano sia "desabbiatura"

[PDF] SPE 95735 Treatment of Produced Water with an Ultrafiltration (UF ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
desanding and deoiling hydrocyclones as pretreatment. devices. ... deoiling hydrocyclone, installed downstream of the desanding ...
www.spe.org/atce/2005/tech_prog/sched/documents/95735a.pdf - Pagine simili

Krebs Returns to the Upstream Oil & Gas Market- [ Traduci questa pagina ]... oil & gas market, Krebs Engineers actively returns with the introduction of advanced hydrocyclones for desanding, multiphase desanding and deoiling. ...
www.krebs.com/about.php/article/5/Krebs Returns to the Upst... - 13k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2007-04-05 09:37:10 GMT)
--------------------------------------------------

Rifiuti risultanti dalla desabbiatura di in impianto di depurazioneI rifiuti risultanti dalle operazioni di grigliatura e desabbiatura di un impianto di depurazione (reflui urbani) sono da considerarsi rifiuti urbani non ...
www.ecos.it/ambiente/utente/quesiti/1999/desabbiatura.htm - 11k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

vti_encoding:SR|utf8-nl vti_cachedlinkinfo:VX|I|../../../_private ...vti_nexttolasttimemodified:TR|15 Jun 2000 13:56:23 +0200 vti_title:SR|Rifiuti risultanti dalla desabbiatura di in impianto di depurazione.
www.ecos.it/ambiente/utente/quesiti/1999/_vti_cnf/desabbiat... - 2k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Comune di Verolengo: Ambiente e territoriodesabbiatura. sollevamento dei liquami. vasca di calma. separazione delle schiume e dei grassi ... desabbiatura in sedimentatore a doppio canale; ...
www.comuneverolengo.it/CT ambiente e territorio.htm - 98k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4riddling, desanding and deoiling
Gian
3Screening,desilting and degreasing
Gad Kohenov


  

Answers


10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
riddling, desanding and deoiling


Explanation:
grigliatura (separazione del materiale minuto) credo che un correto italiano sia "desabbiatura"

[PDF] SPE 95735 Treatment of Produced Water with an Ultrafiltration (UF ...Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
desanding and deoiling hydrocyclones as pretreatment. devices. ... deoiling hydrocyclone, installed downstream of the desanding ...
www.spe.org/atce/2005/tech_prog/sched/documents/95735a.pdf - Pagine simili

Krebs Returns to the Upstream Oil & Gas Market- [ Traduci questa pagina ]... oil & gas market, Krebs Engineers actively returns with the introduction of advanced hydrocyclones for desanding, multiphase desanding and deoiling. ...
www.krebs.com/about.php/article/5/Krebs Returns to the Upst... - 13k - Copia cache - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 10 hrs (2007-04-05 09:37:10 GMT)
--------------------------------------------------

Rifiuti risultanti dalla desabbiatura di in impianto di depurazioneI rifiuti risultanti dalle operazioni di grigliatura e desabbiatura di un impianto di depurazione (reflui urbani) sono da considerarsi rifiuti urbani non ...
www.ecos.it/ambiente/utente/quesiti/1999/desabbiatura.htm - 11k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

vti_encoding:SR|utf8-nl vti_cachedlinkinfo:VX|I|../../../_private ...vti_nexttolasttimemodified:TR|15 Jun 2000 13:56:23 +0200 vti_title:SR|Rifiuti risultanti dalla desabbiatura di in impianto di depurazione.
www.ecos.it/ambiente/utente/quesiti/1999/_vti_cnf/desabbiat... - 2k - Risultati supplementari - Copia cache - Pagine simili

Comune di Verolengo: Ambiente e territoriodesabbiatura. sollevamento dei liquami. vasca di calma. separazione delle schiume e dei grassi ... desabbiatura in sedimentatore a doppio canale; ...
www.comuneverolengo.it/CT ambiente e territorio.htm - 98k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 463

10 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Screening,desilting and degreasing


Explanation:
decreasing is actually degrassagio. All these terms are related to hydraulic operations as your text shows too.

--------------------------------------------------
Note added at 3 days6 hrs (2007-04-08 06:20:11 GMT)
--------------------------------------------------

Degreasing and not decreasing, of course.

Gad Kohenov
Israel
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 243

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Anna Valentina Cecili: giusto! grazie :)
2 days1 hr
  -> stacciatura is sieving.