KudoZ home » Italian to English » Construction / Civil Engineering

scucitura

English translation: unseaming


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:scucitura (= eliminazione di tratto di saldatura)
English translation:unseaming
Entered by: Gian

16:04 Jan 20, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: scucitura
welding process: dovrà essere prevista una scucitura tra anima e piattabanda e anima e fondo cassone di almeno 250 mm da ogni lato del giunto per consentire il corretto allineamento delle lamiere
Verona
unseaming
Explanation:
Dal testo sottoriportato è eviddente che si tratta di eliminare un tratto di saldatura precedentemente eseguito.
Dato che "seamless" come si sa significa senza saldature, credo che usare il verbo "unseam" sia corretto (disgiungere/dissaldare)


un·seam (n-sm)
tr.v. un·seamed, un·seam·ing, un·seams
To undo the seams
http://digilander.libero.it/FlyingDutch/norme/istr44s.pdf
Per consentire la corretta realizzazione dei giunti testa a testa dei profili, nel caso che i giunti anima piattabanda risultassero completi, è necessario eliminare un tratto di saldatura anima -
piattabanda di circa 150 mm da entrambi i lati del giunto (scucitura)
Selected response from:

Gian
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2unseaming
Gian
2refliz askew


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
ref


Explanation:
Scucire [Unwrapping] Suzanne
- [ Translate this page ]
... resto della faccia lo si dovrà fare invece col comando Weld (Salda) (WKEY). ... Una volta completata la scucitura [unwrapping], la si può esportare con ...
kino3d.com/manual20/BlenderManualIit/uv_unwrapping_tut.html - 23k - Cached - Similar pages

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2008-01-20 16:11:34 GMT)
--------------------------------------------------

Dizionario : Scucitura
- [ Translate this page ]
scucitura 1 (sf.) 1 L'effetto di scucire. 2 La parte scucita. Sinonimi: distacco, divisione, rottura, sdrucitura, separazione ...
www.dizi.it/search.htm?q=scucitura - 19k - Cached - Similar pages

liz askew
United Kingdom
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 15

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
unseaming


Explanation:
Dal testo sottoriportato è eviddente che si tratta di eliminare un tratto di saldatura precedentemente eseguito.
Dato che "seamless" come si sa significa senza saldature, credo che usare il verbo "unseam" sia corretto (disgiungere/dissaldare)


un·seam (n-sm)
tr.v. un·seamed, un·seam·ing, un·seams
To undo the seams
http://digilander.libero.it/FlyingDutch/norme/istr44s.pdf
Per consentire la corretta realizzazione dei giunti testa a testa dei profili, nel caso che i giunti anima piattabanda risultassero completi, è necessario eliminare un tratto di saldatura anima -
piattabanda di circa 150 mm da entrambi i lati del giunto (scucitura)

Gian
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 463

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Luisa Dell'Orto: absolutely
51 mins
  -> Grazie!

agree  Dana Rinaldi: Concordo Gian e ti chiedo scusa per prima. Imperdonabile typo!!!
4 hrs
  -> Grazie - Non ho visto nulla!