KudoZ home » Italian to English » Construction / Civil Engineering

ATTRAVERSAMENTO A VUOTO

English translation: empty/vacuum/unfilled crossing


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:ATTRAVERSAMENTO A VUOTO
English translation:empty/vacuum/unfilled crossing
Entered by: Olga Buongiorno

08:38 Jul 6, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
Italian term or phrase: ATTRAVERSAMENTO A VUOTO
It's the last in a list of four pole-supply, um, things.
The poles I can get, they're installation of poles of diameter 200 in varying ground conditions.
So what's the ATTRAVERSAMENTO A VUOTO?
If there's a pole installed then there's no VUOTO to ATTRAVERSA...

- PALO D 200 SCAVATO A SECCO COMPRESO AVAMPOZZO, IMMORSAMENTO IN ROCCIA
- PALO D 200 SCAVATO IN PRESENZA DI FANGHI BENTONITICI COMPRESO AVAMPOZZO, IMMORSAMENTO IN ROCCIA
- PALO D 200 SCAVATO CON INTERO RIVESTIMENTO DEL FORO COMPRESO AVAMPOZZO, IMMORSAMENTO IN ROCCIA
- ***ATTRAVERSAMENTO A VUOTO*** PALO D 600
Colin Ryan
empty/vacuum/unfilled crossing
Explanation:

L'attraversamento a vuoto si usa per poter attraversare varie falde-sezioni per poter poi installare i pali Franki:

"I pali Franki sono pali battuti a tuboforma infisso, gettati in opera e con bulbo espanso alla base.
Il palo e’ costituito da un’estremita’ espansa (proporzionale alla compressibilita’ del terreno) e da un fusto scabroso.

L’infissione del tuboforma avviene mediante l’azione ripetuta di un maglio a caduta libera azionato da una macchina battipalo.

Nella fase iniziale viene introdotta all’interno del tuboforma una piccola quantita’ di ghiaia, la quale sotto l’impatto del maglio realizza il trascinamento del tubo nel terreno.
Tale ghiaia compatta impedisce inoltre l’ingresso entro il tuboforma di acqua o fango.

Raggiunta la quota di progetto viene espulso parzialmente il tappo di ghiaia e contemporaneamente immesso, in piccole quantita’ successive, del calcestruzzo asciutto il quale, sotto l’azione continua del maglio, realizza l’espansione di base.
Le fasi successive prevedono l’inserimento entro il tuboforma dell’armatura metallica (secondo le esigenze progettuali) ed il getto del calcestruzzo di consistenza fluido-plastica.
La fase finale e’ rappresentata dall’estrazione e recupero del tuboforma.

I diametri normalmente adottati per il pali Franki risultano di:

Diametro
> 360 mm.
> 420 mm.
> 510 mm.
> 610 mm.
La lunghezza massima eseguibile e’ di 30 m. "

http://www.toscopali.it/view.php?pid=6

Mio marito è ingegnere e dalle tue informazioni potrebbe trattarsi di questo.
Per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese non sono sicura ma dovrebbe andare bene. Comunque ora il concetto ti è più chiaro.

Selected response from:

Olga Buongiorno
Italy
Grading comment
That seems to be it. Thanks Olga!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4empty/vacuum/unfilled crossing
Olga Buongiorno
3bridging poles
Patrick Freeman


  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bridging poles


Explanation:
they are the ones that go in a horizontal direction rather than vertically; to bridge the gap... but i'm not a specialist in pole-tech

Example sentence(s):
  • the pitch is formed by two bridging poles: ^
Patrick Freeman
United Kingdom
Native speaker of: English
PRO pts in category: 4

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
empty/vacuum/unfilled crossing


Explanation:

L'attraversamento a vuoto si usa per poter attraversare varie falde-sezioni per poter poi installare i pali Franki:

"I pali Franki sono pali battuti a tuboforma infisso, gettati in opera e con bulbo espanso alla base.
Il palo e’ costituito da un’estremita’ espansa (proporzionale alla compressibilita’ del terreno) e da un fusto scabroso.

L’infissione del tuboforma avviene mediante l’azione ripetuta di un maglio a caduta libera azionato da una macchina battipalo.

Nella fase iniziale viene introdotta all’interno del tuboforma una piccola quantita’ di ghiaia, la quale sotto l’impatto del maglio realizza il trascinamento del tubo nel terreno.
Tale ghiaia compatta impedisce inoltre l’ingresso entro il tuboforma di acqua o fango.

Raggiunta la quota di progetto viene espulso parzialmente il tappo di ghiaia e contemporaneamente immesso, in piccole quantita’ successive, del calcestruzzo asciutto il quale, sotto l’azione continua del maglio, realizza l’espansione di base.
Le fasi successive prevedono l’inserimento entro il tuboforma dell’armatura metallica (secondo le esigenze progettuali) ed il getto del calcestruzzo di consistenza fluido-plastica.
La fase finale e’ rappresentata dall’estrazione e recupero del tuboforma.

I diametri normalmente adottati per il pali Franki risultano di:

Diametro
> 360 mm.
> 420 mm.
> 510 mm.
> 610 mm.
La lunghezza massima eseguibile e’ di 30 m. "

http://www.toscopali.it/view.php?pid=6

Mio marito è ingegnere e dalle tue informazioni potrebbe trattarsi di questo.
Per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese non sono sicura ma dovrebbe andare bene. Comunque ora il concetto ti è più chiaro.



Olga Buongiorno
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 74
Grading comment
That seems to be it. Thanks Olga!