KudoZ home » Italian to English » Construction / Civil Engineering

applicatore

English translation: prescriptor; user


14:39 Mar 10, 2004
Italian to English translations [PRO]
Construction / Civil Engineering / presentazione power point
Italian term or phrase: applicatore
nel campo edile, è colui che fa la posa del materiale??
apllicator va bene secondo voi???
Laura Porcelli
English translation:prescriptor; user
Explanation:
Prescriptor (o prescriber, ma questo si impiega piutosto nell'ambito della salute)può essere, ad esempio, un architetto o un construttore, significa colui che dice che bisogna impiegare un certo materiale. Sembia adattarse abbastanza bene a ciò che descrivi. Se no, user potrebbe servirti.
Selected response from:

Mary Georgina Hardinge
Spain
Grading comment
THX
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3consumer, purchaser
Kika KKtranslate
3prescriptor; user
Mary Georgina Hardinge
1vs.
VERTERE


Discussion entries: 2





  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
vs.


Explanation:
Secondo me "applicator" non va bene, perché è un termine che si riferisce al dispositivo per applicare, non alla persona che applica.

Visto che si rivolge alla persona che acquista, non andrebbe bene usare un generico "customer"?

VERTERE
Italy

48 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
prescriptor; user


Explanation:
Prescriptor (o prescriber, ma questo si impiega piutosto nell'ambito della salute)può essere, ad esempio, un architetto o un construttore, significa colui che dice che bisogna impiegare un certo materiale. Sembia adattarse abbastanza bene a ciò che descrivi. Se no, user potrebbe servirti.

Mary Georgina Hardinge
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2
Grading comment
THX

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
consumer, purchaser


Explanation:
altre possibilità

Kika KKtranslate
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4