KudoZ home » Italian to English » Cooking / Culinary

L'ARIANO

English translation: trout salame


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:L'ARIANO
English translation:trout salame
Entered by: Gina Ferlisi

08:58 Mar 30, 2008
Italian to English translations [PRO]
Cooking / Culinary / L'ARIANO
Italian term or phrase: L'ARIANO
PART OF HOTEL SHOPPING LIST ONLY INFO I HAVE IS L'ARIANO 1700g
Gina Ferlisi
Italy
trout salame
Explanation:
Ariano è l'inventore del salame di trota: di cui nessuno aveva sentito parlare una ventina di anni fa, ma che adesso costituisce addirittura un capitolo, scritto da Donatella Acconci, nel volume Le conserve dell'Atlante dei prodotti tipici curato dall'Insor. È inventore non solo del salame di trota, ma di una serie di prodotti che, concepiti allo stato di sperimentazione, si sono via via imposti sul mercato.
Selected response from:

xxxmoranna
Italy
Grading comment
grazie

4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2Lariano bread
Maria Luisa Dell'Orto
3trout salamexxxmoranna


Discussion entries: 2





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
L\'ARIANO
Lariano bread


Explanation:
Low confidence because not completely sure, but have a look here

http://www.google.com/search?hl=it&q=pane di Lariano&lr=

http://www.google.com/search?hl=it&q=lariano bread&lr=



Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche: we have a lot of Lariano bread around Rome
7 hrs
  -> Thanks Mary Carroll!

agree  Dana Rinaldi: I remember it too
7 hrs
  -> Thanks Dana!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
trout salame


Explanation:
Ariano è l'inventore del salame di trota: di cui nessuno aveva sentito parlare una ventina di anni fa, ma che adesso costituisce addirittura un capitolo, scritto da Donatella Acconci, nel volume Le conserve dell'Atlante dei prodotti tipici curato dall'Insor. È inventore non solo del salame di trota, ma di una serie di prodotti che, concepiti allo stato di sperimentazione, si sono via via imposti sul mercato.

xxxmoranna
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12
Grading comment
grazie