KudoZ home » Italian to English » Economics

l'offerta di disaggregazioni

English translation: The number (supply) of disaggregations (breakdowns)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:l'offerta di disaggregazioni
English translation:The number (supply) of disaggregations (breakdowns)
Entered by: Nicole Johnson

18:54 Feb 11, 2007
Italian to English translations [PRO]
Social Sciences - Economics / Article on Statistics and World Economic Development Indicators
Italian term or phrase: l'offerta di disaggregazioni
Si delinea così un futuro nel quale accanto alle buone statistiche “top down” ci saranno buone statistiche “bottom up”: ogni ricercatore potrà utilizzare, gratis o con pochissima spesa, il patrimonio informativo degli istituti di statistica. Per tornare alle Forze di lavoro italiane, per esempio, il Censis o una qualsiasi università potranno offrire tassi di occupazione e disoccupazione che anziché rispecchiare la tradizionale fascia dai 15 ai 64 anni ne fotografi una da 18 a 67, come sarebbe più corretto per la società moderna. Senza aspettare che l’Istat li produca. E si moltiplicherà ***l’offerta di disaggregazioni*** per territorio o per qualifica lavorativa.
Nicole Johnson
Italy
The number (supply) of disaggregations
Explanation:
"Per tornare alle Forze di lavoro italiane, per esempio, il Censis o una qualsiasi università potranno *offrire* tassi di occupazione e disoccupazione che... "
1) Dal contesto, credo che l'offera è riferita alle statistiche che ciascun'università potrà offrire, e non un'offerta economica di lavoro
2) Poi disaggerazioni è un semplice termine economico che significa diviso in gruppi più piccoli, a breakdown of the figures

The number (supply) of disaggregations by geographical area or type of job would multiply

http://www.google.com/search?num=100&hl=en&safe=off&q=disagg...
Selected response from:

James (Jim) Davis
Seychelles
Grading comment
Thanks Jim
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5The number (supply) of disaggregations
James (Jim) Davis
2 +1disassembly offer
snatalieg


  

Answers


37 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
disassembly offer


Explanation:
no reference - just an idea

snatalieg
Native speaker of: Native in EnglishEnglish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  TrueBaller: That's exactly what I had in mind.
5 hrs

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
The number (supply) of disaggregations


Explanation:
"Per tornare alle Forze di lavoro italiane, per esempio, il Censis o una qualsiasi università potranno *offrire* tassi di occupazione e disoccupazione che... "
1) Dal contesto, credo che l'offera è riferita alle statistiche che ciascun'università potrà offrire, e non un'offerta economica di lavoro
2) Poi disaggerazioni è un semplice termine economico che significa diviso in gruppi più piccoli, a breakdown of the figures

The number (supply) of disaggregations by geographical area or type of job would multiply

http://www.google.com/search?num=100&hl=en&safe=off&q=disagg...

James (Jim) Davis
Seychelles
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 428
Grading comment
Thanks Jim