KudoZ home » Italian to English » Education / Pedagogy

Diploma Corrispondente Aziendale in Lingue Estere

English translation: Foreign languages correspondent


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:Diploma Corrispondente Aziendale in Lingue Estere
English translation:Foreign languages correspondent
Entered by: Manuela Dal Castello

19:39 Jan 10, 2008
Italian to English translations [PRO]
Social Sciences - Education / Pedagogy / Academic qualifications
Italian term or phrase: Diploma Corrispondente Aziendale in Lingue Estere
Il solito, annoso, frustrante problema dei titoli di studio. Come rendere questo titolo (non posso mettere note né dilungarmi troppo in spiegazioni). Non ho neanche la più pallida idea di cosa sia: è un'ITI? è un professionale? è un liceo? Mi interessa più che altro sapere come rendere la figura del corrispondente in lingue estere, per diploma ho già Secondary School Diploma.
Francesco D'Arcangeli
Italy
Foreign languages correspondant
Explanation:
Ho la disgrazia di essere... un corrispondente in lingue estere, cioè il titolo esatto è PERITO AZIENDALE CORRISPONDENTE IN LINGUE ESTERE. In soldoni è una ragioneria indirizzata al commercio estero.
La traduzione del titolo è "pedestre", come diceva una mia prof appunto in quella scuola, ma usano questa.
Selected response from:

Manuela Dal Castello
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4technical institute for business studies and foreign languagesMANUELALA
5 -1Foreign languages correspondant
Manuela Dal Castello


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
Foreign languages correspondant


Explanation:
Ho la disgrazia di essere... un corrispondente in lingue estere, cioè il titolo esatto è PERITO AZIENDALE CORRISPONDENTE IN LINGUE ESTERE. In soldoni è una ragioneria indirizzata al commercio estero.
La traduzione del titolo è "pedestre", come diceva una mia prof appunto in quella scuola, ma usano questa.

Manuela Dal Castello
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Notes to answerer
Asker: Ci sono destini peggiori, dai.... io sono un Perito Industriale Capotecnico (noto in antropologia come "homo ITIS")


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Moll: correspondent
139 days
  -> yes, of course... sorry for the mistake!

849 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere
technical institute for business studies and foreign languages


Explanation:
It is an italian Technical Institute , a secondary school -leaving examination ( italian Diploma ) , the normal duration to achieve the above-stated qualification is five years of studies

MANUELALA
Native speaker of: Native in ItalianItalian