KudoZ home » Italian to English » Electronics / Elect Eng

armadio elettrico

English translation: electrical cabinet


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:armadio electrico
English translation:electrical cabinet
Entered by: David Russi

12:38 Sep 14, 2007
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Electronics / Elect Eng
Italian term or phrase: armadio elettrico
Vorrei sapere che differenza c'e fra un armadio elettrico e un quadro elettrico. Possono entrambi essere tradotti in electric board/panel? Trovo entrambi i termini contenuti nel documento che sto traducendo. Grazie.
Hilary Bruce
United Kingdom
electrical cabinet
Explanation:
Armadio elettrico - WordReference Forums
Armadio elettrico Italian-English. ... Se si tratta di una macchina da officina io di solito uso "electrical cabinet", ma anche box. ...
forum.wordreference.com/showthread.php?t=621359 - 49k - Cached - Similar pages
cavo a norma - WordReference Forums
Context: Per il collegamento dell’armadio elettrico alla rete di alimentazione, ... My shot: When connecting the electrical cabinet to the mains, ...
forum.wordreference.com/showthread.php?t=274288 - 36k - Cached - Similar pages
[ More results from forum.wordreference.com ]
armadio elettrico - armoire électrique (italien vers français ...
- [ Translate this page ]
(KudoZ) italien vers français translation of armadio elettrico: armoire électrique [Technique / Génie]. ... electrical cabinet electrical locker armoire nf ...
fra.proz.com/kudoz/232252 - 27k - Cached - Similar pages

[PDF]
in made
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
ARMADIO ELETTRICO. - ELECTRICAL CABINET - CABINA ELECTRICA - SCHALTSCHRANK. Protection covers are built in stainless steel ...
www.guidavetro.it/pdf/Elettromeccanica_Bovone2.pdf - Similar pages
Glossario Tecnico Multilingue [A] - [B] - [C] - [D] - [E] - [F ...
- [ Translate this page ]
armadio elettrico, electrical cabinet, armoire à relais, schrank, armario. armatura, indotto, rotore, armature, induit d'une dynamo, laufrädchen, rotor ...
www.itiomar.it/studenti/glossario/a.htm - 122k - Cached - Similar pages
Selected response from:

David Russi
United States
Grading comment
Grazie mille a tutti per aver chiarito questo mio dubbio.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4electrical cabinet
David Russi
4 +4nota
Giovanni Diamante


Discussion entries: 2





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
armadio electrico
nota


Explanation:
Secondo il mio Marolli : quadro elettrico = electrical panel
armadio elettrico = control box

Per mia esperienza la differenza sta nelle dimensioni, l'armadio ha generalmente dimensioni maggiori, ma entrambi contengo dispositivi elettrici/elettronici di controllo per cui a volte sono usati indifferentemente.

Giovanni Diamante
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rcolin
6 mins

agree  Alessandra Renna
13 mins

agree  Rosanna Palermo
16 mins

agree  Vittorio Felaco: Per me l'armadio si riferisce all'intero apparato che contiene il quadro elettrico ed altro. La confusione è dovuta al fatto che in inglese si tende ad ignorare la distizione. Le lingue sono fatte così!
1 hr

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
armadio electrico
electrical cabinet


Explanation:
Armadio elettrico - WordReference Forums
Armadio elettrico Italian-English. ... Se si tratta di una macchina da officina io di solito uso "electrical cabinet", ma anche box. ...
forum.wordreference.com/showthread.php?t=621359 - 49k - Cached - Similar pages
cavo a norma - WordReference Forums
Context: Per il collegamento dell’armadio elettrico alla rete di alimentazione, ... My shot: When connecting the electrical cabinet to the mains, ...
forum.wordreference.com/showthread.php?t=274288 - 36k - Cached - Similar pages
[ More results from forum.wordreference.com ]
armadio elettrico - armoire électrique (italien vers français ...
- [ Translate this page ]
(KudoZ) italien vers français translation of armadio elettrico: armoire électrique [Technique / Génie]. ... electrical cabinet electrical locker armoire nf ...
fra.proz.com/kudoz/232252 - 27k - Cached - Similar pages

[PDF]
in made
File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
ARMADIO ELETTRICO. - ELECTRICAL CABINET - CABINA ELECTRICA - SCHALTSCHRANK. Protection covers are built in stainless steel ...
www.guidavetro.it/pdf/Elettromeccanica_Bovone2.pdf - Similar pages
Glossario Tecnico Multilingue [A] - [B] - [C] - [D] - [E] - [F ...
- [ Translate this page ]
armadio elettrico, electrical cabinet, armoire à relais, schrank, armario. armatura, indotto, rotore, armature, induit d'une dynamo, laufrädchen, rotor ...
www.itiomar.it/studenti/glossario/a.htm - 122k - Cached - Similar pages

David Russi
United States
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 31
Grading comment
Grazie mille a tutti per aver chiarito questo mio dubbio.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
16 mins

agree  Giovanni Diamante: non mi veniva in mente "cabinet". Grazie.
51 mins

agree  VERTERE
2 hrs

agree  Francesco D'Arcangeli: L'armadio elettrico può contenere anche più di un quadro e, come ogni armadio che si rispetti, si può chiudere e aprire con delle porte!
1 day2 hrs