KudoZ home » Italian to English » Energy / Power Generation

elettrodo rettificatore

English translation: rectifying electrode


21:08 Apr 29, 2008
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Energy / Power Generation
Italian term or phrase: elettrodo rettificatore
tantalio:
industrialmente utilizzato come parte essenziale degli elettrodi rettificatori, poiché permette il passaggio unidirezionale della corrente elettrica

Non ho idea, non trovo alcun riferimento.
Qualcuno che mi possa illuminare?
Molte grazie
texjax DDS PhD
English translation:rectifying electrode
Explanation:
Rectifying electrode
Selected response from:

Mary Gabri
Grading comment
Molte grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3rectifying electrodeMary Gabri
3rectifier electrodes
Maria Luisa Dell'Orto


Discussion entries: 1





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
rectifying electrode


Explanation:
Rectifying electrode

Example sentence(s):
  • Pairs of rectifying electrodes are mounted or deposited in a spaced relationship on the surface of the waveguide
Mary Gabri
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Molte grazie
Notes to answerer
Asker: Grazie! Ti assicuro che l'ho cercato, non trovavo nulla..incredibile. Io o il mio computer siamo troppo stanchi, oggi. Grazie davvero!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvia Nigretto: In Google.it ci sono 251 occorrenze quindi vai tranquilla!
8 hrs

agree  Peter Cox
9 hrs

agree  Mario Marcolin
14 hrs

26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rectifier electrodes


Explanation:
Ciao Bruna,

ecco il mio ragionamento. Nei raddrizzatori (o rettificatori di corrente che sono la stessa cosa) si utilizzano i diodi (valvole composti da due elettrodi), vedi piccola spiegazione qui sotto:

Cenni sulle valvole IILe valvole sono classificate in base al numero di elettrodi contenuti al loro interno. Quindi Diodi (due elettrodi), triodi (tre elettrodi), tetrodi, ...

ora, dato che si parla di rectifier diodes:

http://www.google.com/search?hl=it&q=rectifier diodes&lr=lan...

Io provo a orientarti in questa direzione...

spero ti possa almeno mettere sulla buona strada in attesa di qualche collega più esperto.

Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-04-29 22:13:54 GMT)
--------------------------------------------------

Sono riuscita a riavere il collegamento....

Ecco i risontri:

http://www.google.com/search?hl=it&q=rectifier electrode&lr=

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Ciao bella! Che ci fai ancora sveglia a quest'ora? Grazie mille anche a te. Guarda, non e' proprio la mia materia, lo trovo come nota in un capitolo che parla di tutt'altro..mi affido alle vostre competenze!