KudoZ home » Italian to English » Engineering (general)

riunito

English translation: ophthalmic unit


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:riunito
English translation:ophthalmic unit
Entered by: Valeria Faber

16:27 Feb 23, 2009
Italian to English translations [PRO]
Tech/Engineering - Engineering (general) / ottica
Italian term or phrase: riunito
La versatilità di ..... è data dalla possibilità di poter prevedere un piano porta due strumenti con piano fisso oppure con piano a traslazione, la possibilità da configurare il RIUNITO con una consolle comandi semplice (solo tastiera comandi), una consolle comandi con un cassetto oppure con tre cassetti;
Simona Volpe-Adeoye
Austria
ophthalmic unit
Explanation:
il riunito è un insieme di strumenti (tipo il riunito del dentista)

http://www.topconeurope.com/index.asp?pageid=87e7f3b7655b49a...

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2009-02-24 09:19:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.germes-online.com/catalog/51/395/6411/sell_ophtha...

per essere ancora più precisi si potrebbe parlare di **ophthalmic chair and unit**, perché "ophthalmic unit" si riferisce all'insieme degli strumenti + "chair"

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2009-02-24 09:21:44 GMT)
--------------------------------------------------

oppure ancora **ophthalmic chair and refraction unit**

a te l'ardua sentenza :-)

http://www.rolexsurgiconinc.com/ophthalmic_chair_stand_unit....
Selected response from:

Valeria Faber
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ophthalmic unit
Valeria Faber
4 +1assistant's unit
Sele
3unit
texjax DDS PhD


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
unit


Explanation:
In altri ambiti io lo traduco così.
Credo comunque che si possa adattare al tuo testo.

texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
assistant's unit


Explanation:
forse sono un po' prolissa...

Sele
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vincenzo Di Maso
4 hrs
  -> Grazie Vincenzo!

14 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
ophthalmic unit


Explanation:
il riunito è un insieme di strumenti (tipo il riunito del dentista)

http://www.topconeurope.com/index.asp?pageid=87e7f3b7655b49a...

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2009-02-24 09:19:07 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.germes-online.com/catalog/51/395/6411/sell_ophtha...

per essere ancora più precisi si potrebbe parlare di **ophthalmic chair and unit**, perché "ophthalmic unit" si riferisce all'insieme degli strumenti + "chair"

--------------------------------------------------
Note added at 16 ore (2009-02-24 09:21:44 GMT)
--------------------------------------------------

oppure ancora **ophthalmic chair and refraction unit**

a te l'ardua sentenza :-)

http://www.rolexsurgiconinc.com/ophthalmic_chair_stand_unit....

Valeria Faber
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48