KudoZ home » Italian to English » Finance (general)

in monte

English translation: collective


10:53 Oct 24, 2006
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
Italian term or phrase: in monte
In merito alle previsioni del Regolamento, secondo cui, per la determinazione degli impegni del fondo relativi a strumenti finanziari derivati, le operazioni in derivati su titoli nozionali di natura obbligazionaria possono essere compensate, oltre che con le medesime posizioni sottostanti in portafoglio, anche con strumenti finanziari che abbiano una stretta correlazione con quelli consegnabili, è stato chiesto se sia possibile effettuare tale compensazione nell'ambito di una gestione in monte del rischio tasso, attraverso cioè il confronto della duration media dell'insieme delle posizioni in titoli obbligazionari con la duration media dell'insieme delle posizioni corte in derivati su titoli nozionali.
Howard Corlett
United Kingdom
English translation:collective
Explanation:
Synonymous to "gestione collettiva". See:

http://www.unicreditbanca.it/web/glossario/az/?idc=755
Selected response from:

Grey Drane
United States
Grading comment
Many thanks, Grey
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3collective
Grey Drane
5Pool
Silvestro De Falco


Discussion entries: 4





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Pool


Explanation:
Monte refers to pooled assets.

Silvestro De Falco
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 46

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
collective


Explanation:
Synonymous to "gestione collettiva". See:

http://www.unicreditbanca.it/web/glossario/az/?idc=755

Grey Drane
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 222
Grading comment
Many thanks, Grey

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Peter Cox
1 hr

agree  xxxMaudarg
1 hr

agree  James (Jim) Davis
1 hr