KudoZ home » Italian to English » Finance (general)

inferiscono a

English translation: pertain to


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Italian term or phrase:inferiscono a
English translation:pertain to
Entered by: Annac

14:10 Jun 23, 2004
Italian to English translations [PRO]
Bus/Financial - Finance (general)
Italian term or phrase: inferiscono a
e principali "carenze" strutturali presenti nei distretti inferiscon a: la riqualificazione e lo sviluppo dei fattori di competitività reali
Annac
pertain to
Explanation:
How do they pertain to the leadership climate in your organization? ...
www.nwlink.com/~donclark/leader/leadtrn.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2004-06-23 15:22:26 GMT)
--------------------------------------------------

Qui \"inferire a\" vuol dire
essere pertinente, riferirsi, attenere (a): His remark did not pertain to the subject, la sua osservazione non era pertinente
all\'argomento.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 43 mins (2004-06-23 15:53:54 GMT)
--------------------------------------------------

Qui \"inferire a\" vuol dire
essere pertinente, riferirsi, attenere (a): His remark did not pertain to the subject, la sua osservazione non era pertinente
all\'argomento.
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5pertain to
Maurizio Valente
3 +1infer to
Narcisa


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
infer to


Explanation:
or to deduct.


Dalla 5a definizione del diz. Paravia.

inferire in|fe|rì|re
v.tr.

CO
1 assestare, vibrare con forza un colpo e sim.: il malvivente gli ha inferto una coltellata al petto
2 fig., causare, cagionare un danno: il crollo delle azioni ha inferto un duro colpo all’azienda
3 argomentare, dedurre: i. dalle prove la colpevolezza di qcn.
4 TS mar., inserire, fissare un cavo di rinforzo, di manovra e sim. in un adatto alloggiamento | legare una bandiera alla propria sagola | fissare le vele alle guide del proprio albero
5 OB significare, voler dire
HTH
Narcisa


    Reference: http://www.demauroparavia.it/56257
    Reference: http://www.wordiq.com/dictionary/infer.html
Narcisa
Native speaker of: Native in RomanianRomanian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pnina
7 mins
  -> Grazie.

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
pertain to


Explanation:
How do they pertain to the leadership climate in your organization? ...
www.nwlink.com/~donclark/leader/leadtrn.html

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 11 mins (2004-06-23 15:22:26 GMT)
--------------------------------------------------

Qui \"inferire a\" vuol dire
essere pertinente, riferirsi, attenere (a): His remark did not pertain to the subject, la sua osservazione non era pertinente
all\'argomento.


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 43 mins (2004-06-23 15:53:54 GMT)
--------------------------------------------------

Qui \"inferire a\" vuol dire
essere pertinente, riferirsi, attenere (a): His remark did not pertain to the subject, la sua osservazione non era pertinente
all\'argomento.


Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28