KudoZ home » Italian to English » General / Conversation / Greetings / Letters

settimana bianca

English translation: ski week


18:39 Feb 19, 2007
Italian to English translations [Non-PRO]
General / Conversation / Greetings / Letters / Sport ski
Italian term or phrase: settimana bianca
sarà la stanchezza ma non mi viene niente...
qualcuno ha sciato con anglofoni?
grazie anticipatamente
Barbara Baldi
English translation:ski week
Explanation:
Al liceo americano dove insegno è detta così.

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2007-02-19 19:19:41 GMT)
--------------------------------------------------

736 360 42 152 115 2006-02-20 09:00:00 2006-02-26 15:00:00 No School - SKI WEEK (Settimana Bianca) No School - SKI WEEK (Settimana Bianca)

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2007-02-19 19:22:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ho provato a riportarti lo "schedule" dell'anno scorso. Come vedi in parentesi è riportata la dicitura italiana per i genitori italiani che non parlano inglese.
Selected response from:

Leonardo Marcello Pignataro
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5ski weekLeonardo Marcello Pignataro
3 +4ski break (trip)
laurettap
4 +1winter holiday week
Caterina Passari


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
winter holiday week


Explanation:
dovrebbe essere così anche se non ho mai sciato con anglofoni;)
buona serata

Caterina Passari
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Strowe: I would leave "week" off. It just doesn't sound right in English. L'unico problema secondo me è che un "winter holiday" o "winter vacation" (American) non vuol dire necessariamente in un posto con la neve. Anzi, è una vacanza a un paese caldo.
9 mins
  -> Veramente, Anna...é l'esatta definizione che il Garazanti mi dà di "settimana bianca"...Grazie, comunque! ciao

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
ski break (trip)


Explanation:
o anche winter break ski


    Reference: http://ski.activitybreakseurope.com/?currency_mode=EUR
laurettap
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Anna Strowe: Questo mi piace di più. "Ski break/holiday" mi tornano più britannici, mentre "ski trip/vacation" mi suonano più americani.
10 mins
  -> thanks, Anna:)

agree  quiffy
35 mins
  -> thanks

agree  Ivana UK
49 mins
  -> thanks

agree  Colin Ryan
14 hrs
  -> thanks

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
ski week


Explanation:
Al liceo americano dove insegno è detta così.

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2007-02-19 19:19:41 GMT)
--------------------------------------------------

736 360 42 152 115 2006-02-20 09:00:00 2006-02-26 15:00:00 No School - SKI WEEK (Settimana Bianca) No School - SKI WEEK (Settimana Bianca)

--------------------------------------------------
Note added at 42 mins (2007-02-19 19:22:01 GMT)
--------------------------------------------------

Ho provato a riportarti lo "schedule" dell'anno scorso. Come vedi in parentesi è riportata la dicitura italiana per i genitori italiani che non parlano inglese.

Leonardo Marcello Pignataro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Cercavo effettivamente un termine che inglobasse al tempo stesso l'idea della neve e la durata della settimana, perfetto quindi. Poi vedo che si dice sia in scuole americane che britanniche..Grazie a tutti


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Juliet Halewood: anche alla scuola britannica a Milano dove va mio figlio
2 mins
  -> 'sera Jules!

agree  Linda 969: yup
44 mins

agree  rugiada: Anche in Colorado
57 mins

agree  Gian
1 hr

agree  Peter Cox
6 hrs